E’ uno dei camper più piccoli del mondo, e sicuramente il più “economico” nei consumi

L’obiettivo di Andy Saunders era quello di creare il camper più piccolo del mondo. E probabilmente ci è riuscito

Caviglie reattive, cosce potenti e polpacci di marmo. Siete abbastanza allenati? Allora sedetevi (così vi riposate in attesa della sfacchinata) e leggete.

Cramper Van (Andy Saunders) 3
Il Cramper Van (Andy Saunders)

Il camper a pedali

A inventarlo è Andy Saunders. Personaggio molto noto per le sue creazioni bislacche. Ma che fanno sempre molto parlare. Si è fatto un nome creando strane e meravigliose auto personalizzate tra cui una Citroen 2CV multicolore ispirata a Picasso, una mini Mini e un’auto alta 21 pollici.

Ora si è superato con il camper a pedali. Sì, avete capito bene: un camper a pedali. Il veicolo è realizzato con un vecchio furgone Bedford Bambi e una bicicletta in stile Butlins.

Cramper Van (Andy Saunders) 2
Il Cramper Van (Andy Saunders)

Il camper, infatti, è sprovvisto di motore. Si affida quindi alla potenza della pedalata del proprio proprietario.

Saunders ha di fatto creato una casa mobile a pedali con uno spazio abitativo con sedili, fornelli, tavolo e letto. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la mini casa mobile a pedali ha spazio per contenere quattro posti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze Covid free? Ecco il “MINI camper ecologico FOTO

Le caratteristiche

L’obiettivo di Saunders era quello di creare il camper più piccolo del mondo. Sul proprio sito internet, Saunders lo chiama “il camper dei crampi”. Cramper van. 

Per “contrastare” la scomodità della pedalata, Saunders ha dotato il camper di diversi comfort. Un uso intelligente dello spazio fa sì che all’interno della minuscola cabina del motore siano posti a sedere per quattro persone, anche se uno dei sedili si ripiega sopra il piano cottura a due fuochi e il lavello.

Cramper Van (Andy Saunders)
Il Cramper Van con il suo creatore (Andy Saunders)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze in camper a costo zero: il carburante siete voi | La novità dell’estate

C’è spazio anche per un piccolo letto. All’interno è completamente isolato e imbottito, ha un doppio piano cottura su cui cucinare, un lavandino per lavarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggi e vacanze low cost | Tutto grazie ad un mini camper

Saunders ha speso circa mille dollari per realizzarlo e ha impiegato due settimane del proprio lavoro. La cosa incredibile è che questo camper è ufficialmente classificato come bicicletta, quindi non deve essere registrato per uscire sulle strade, anche se deve essere dotata di luci per la guida notturna.

Impostazioni privacy