All’asta la Lamborghini Gallardo dedicata allo storico collaudatore del marchio

È stata prodotta in edizione limitata di 250 unità. Porta il nome dello storico collaudatore Lamborghini

Una Lamborghini in vendita è sempre una notizia. E, ovviamente, non è mai un mezzo per tutte le tasche. Non fa eccezione il modello in vendita su Katawiki. Una Lamborghini Gallardo Versione Balboni.

Lamborghini Gallardo (Katawiki) (2)
Lamborghini Gallardo Versione Balboni (Katawiki)

La Lamborghini Gallardo

La Gallardo fu introdotta pochi anni dopo la Murciélago. Come sorella minore di questa super sportiva, la Gallardo dovette competere principalmente con Maserati, Porsche, Ferrari e Mercedes-Benz. L’auto ha un design aggressivo e moderno. Come la Murciélago, questo modello è stato progettato da Fleming Luc Donckerwolke, regala 410 kW (550 CV), accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.

Lamborghini Gallardo (Katawiki) interni)
Gli interni della Lamborghini Gallardo Versione Balboni (Katawiki)

La Gallardo ha sempre avuto una trazione integrale permanente, ad eccezione della versione Balboni che aveva 550 CV e una trazione posteriore. Questa versione è stata costruita per il ritiro del collaudatore della Lamborghini Valentino Balboni e ha giustamente ricevuto il nome 550-2 Valentino Balboni. Oggi viaggia per il mondo come ambasciatrice di Lamborghini. È stata prodotta in edizione limitata di 250 unità. Questa speciale Gallardo è stata costruita come Balboni voleva che fosse la Lamborghini definitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini e Zagato, quando due eccellenze si incontrano nasce la one-off da sogno

La Versione Balboni

La vettura di colore arancione è tenuta benissimo esteticamente, tecnicamente e di motore. L’auto funziona bene, è molto potente e piacevole da guidare. Originariamente costruita in Italia, consegnata nuova negli Emirati. L’auto ha attualmente un’immatricolazione tedesca e una nuovissima revisione tecnica TUV (valida fino a settembre 2023).

Ovviamente, l’auto ha ancora il motore originale: un V10 da 5,2 L (5.204 cc) con doppio albero a camme in testa, 40 valvole, 550 CV. Tra gli optional menzioniamo: ABS, volante regolabile, aria condizionata, sedili anatomici, volante in pelle e radio.

Lamborghini Gallardo (Katawiki) annuncio
L’annuncio sulla Lamborghini Gallardo Versione Balboni (Katawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini: è ufficiale, in arrivo la nuova Countach | ecco le foto della supercar

L’auto si trova nei Paesi Bassi. Al momento su Katawiki si trova in vendita a 66mila euro. Secondo le stime a fine asta il prezzo dovrebbe raddoppiare.

Impostazioni privacy