Un mito degli anni 80 come la Lancia Delta Integrale ha avuto un altro mito come rivale. Quest’ultima è finito all’asta.
Gli anni 80 sono ricordati da tutti gli appassionati del mondiale rally come quelli della massima espressione del mitico Gruppo B. Qui a spiccare c’era anche un’eccellenza italiana come la Lancia Delta Integrale, che aveva una rivale altrettanto forte.
Stiamo parlando della mitica Audi Quattro, di cui una versione del 1983 è finita all’asta sul sito bringtrailer. Al momento in cui vi parliamo, l’offerta più alta fatta è di 15mila dollari, cioè poco meno di 13mila euro.
Come avete già capito, questa vettura è decisamente speciale, nonostante le varie modifiche che ha subito nel corso degli anni per arrivare ancora funzionante oggi. Addirittura, l’Audi Quattro diede vita a un vero e proprio marchio che nel corso degli anni ha sfornato le varie RS della casa tedesca.
Potrebbe interessarti >>> Motori termici di ultima generazione per Audi A4: la strada verso l’elettrico è iniziata
Come detto, l’Audi Quattro in questione è del 1983 ed è stata modificata ampiamente nel corso degli ultimi due decenni. Partendo dal motore, infatti, esso dovrebbe essere stato messo a punto in Colorado, con tanto di nuova batteria, sostituzione delle ventola di raffreddamento e radiatore rinnovato.
Potrebbe interessarti >>> Dalla PlayStation alla pista, Ken Block fa “volare” la nuova Audi – Video
Inoltre, il turbocompressore e l’intercooler neanche sono originali. Tutto l’apparato inerente alla motorizzazione, comunque, dovrebbe permettere alla vettura di arrivare sui 200 cavalli. Passando all’estetica, l’Audi Quattro prima era nera mentre adesso è blu con l’aggiunta di parafanghi nuovi e spoiler posteriore nero.
Passando agli interni, infine, ecco che c’è la tappezzeria con colorazione in grigio e tappeti neri a fare da contrasto. Il tutto è stato sostituito nel 2008 insieme al cruscotto, e appare decisamente vecchio e poco curato. Insomma, avrebbero potuto dare un tocco migliore all’abitacolo.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…