Bmw+non+%C3%A8+solo+berline+e+suv%3A+la+128ti+%C3%A8+un+concentrato+di+emozioni+%7C+Tutti+i+dettagli
quattromaniait
/2021/10/14/bmw-non-e-solo-berline-e-suv-la-128ti-e-un-concentrato-di-emozioni-tutti-i-dettagli/amp/
Auto

Bmw non è solo berline e suv: la 128ti è un concentrato di emozioni | Tutti i dettagli

Incredibile ma vero, esiste una BMW che nessuno ha mai o quasi mai preso in considerazione. Ecco la 128ti.

Le macchine di BMW sono tra le più ambite al mondo. Sia per i giovani, sia per i patentati già da un po’ o da molto, le auto della casa tedesca hanno un fascino difficilmente eguagliabile. Tuttavia, ce n’è una che nessuno o quasi si è filato.

BMW 128ti (press.bmwgroup.com)

Incredibile ma vero, la 128ti è passato in secondo piano per non dire in terzo piano. Ciò nonostante le lettere t e i le quali stanno per Turismo Internazionale. Di internazionale, però, la fama certamente non è stata tale.

Il motivo, forse, è da ricercarsi nel fatto che la BMW 128ti è contenuta nei modi, oltre che nella carrozzeria. Insomma, qualcuno potrebbe appiccicarci sopra il marchio di Volkswagen e nessuno si accorgerebbe della differenza.

Potrebbe interessarti >>> Bmw M4: il tuning americano fa paura | Se avesse le ali potrebbe decollare

BMW 128ti, caratteristiche

La BMW 128ti, come detto, non spicca per grandi doti, quantomeno visive. Il fascino tipico delle macchine del marchio tedesco è venuto decisamente meno. Almeno questo è quanto recepiamo dopo un anno dall’uscita del mezzo.

BMW 128ti (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Una spider BMW con delle caratteristiche inaspettate che la rendono unica al mondo

Forse a salvarsi è solo il motore, ovvero il più potente 4 cilindri della casa tedesca, che raggiunge una potenza di ben 261 cavalli. Ciò che però stride parecchio, è la mancanza della storica trazione posteriore, con la sostituzione al suo posto di quella anteriore.

A livello di interni, poi, la BMW 128ti presenta chiaramente un sistema di infotainment all’avanguardia, e permette di collegarsi al WI-FI. Inoltre, molto buono è l’assistente vocale che riesce a capire al meglio le voci e a rispondere prontamente.

Nazareno Bastone

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

11 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago