Avete mai visto la Smart più veloce del mondo? Straccia anche la Brabus – VIDEO

Avete mai visto una Smart correre così velocemente? Ne dubito. Questo “dragster” è la due posti più veloce al mondo e – come previsto – arriva dagli Stati Uniti. 

Diciamocelo chiaramente, la Smart ForTwo non è esattamente l’automobile con cui affrontare una gara. La piccola utilitaria due posti, estremamente popolare in quelle città dove il traffico è asfissiante, non ha una grande potenza ne è costruita per correre.

Smart drag
Le modifiche sono molto evidenti (AutoEvolution)

Ciononostante, la stessa Brabus – preparatore ufficiale della Mercedes-Benz che possiede la piccola casa – ha raccolto la sfida, presentando una Smart ForTwo molto speciale e “peperina”, fornita di un motore da 109 cavalli che non saranno molti ma visto il peso di 900 chilogrammi danno una bella spinta.

La vettura modificata dalla Brabus è in grado di raggiungere i 180 chilometri orari ed è fornita di modifiche estetiche che la rendono più aggressiva: sinceramente, il pensiero di spingere un’auto lunga meno di tre metri a quella velocità non è proprio allettante.

Alcuni ingegneri provenienti dagli Stati Uniti però hanno fatto anche di peggio, trasformando una ForTwo in un bestione da centinaia di cavalli.

Ti potrebbe interessare anche -> La Smart “flop” che rischiò di chiudere il marchio 

Le ruote sono più grandi dell’auto, a momenti

Sembra un giocattolo Made in China di quelli che si trovano nei negozi casalinghi o qualcosa uscito fuori da un videogioco di corse americano: eppure, la Smart V8 è tutto meno che finta. La vettura ha infatti segnato un record importante record nel 2014.

SMART YT
La bestia di profilo (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Distruggere una Smart in pochi minuti? Si, è possibile – VIDEO 

La Smart, fornita di un motore V8 importato da una Chevrolet, è stata in grado di toccare i 209 chilometri orari durante una drag race, impennando sulle ruote posteriori per la potenza della spinta! Si tratta quindi della Smart più veloce del mondo.

La conversione ha richiesto modifiche estese ed evidenti sul telaio dell’auto, fornita di grossi pneumatici in grado di assorbire la potente spinta. Il bagagliaio è diventato il cofano dell’auto, fornita posteriormente dell’ingombrante motore Chevy da otto cilindri.

Ti potrebbe interessare anche -> Una nuova Smart che non fece colpo sul pubblico 

Così allestita la Smart Dragster V8 arriva ad una potenza di circa 725 cavalli: sette volte la potenza di una Brabus ForTwo. Non è finita qui: gli ingegneri che hanno operato questo coraggiosa modifica stanno cercando di montare un motore proveniente dalla Suzuki Hayabusa sull’auto, più leggero ma comunque potente. Vedremo cosa accadrà e se il record sarà battuto.

Impostazioni privacy