Sembra una ringhiera con le ruote, lo scooter del futuro che costa un “patrimonio”

Il design del Pocket Rocket si basa su un’idea semplice: omettere ciò che non è necessario. Vi piace oppure è esagerato?

A vederlo così, non è che gli si darebbe granché. Eppure le caratteristiche dichiarate dall’azienda non sono così trascurabili.  Il Pocket Rocket di SOL Motors apre una nuova categoria nel segmento delle due ruote elettriche.

Pocket Rocket (Sol Motors) 2
Il retro del Pocket Rocket (Sol Motors)

Il Sol Pocket Rocket

Una bici leggera in alluminio, con un’incredibile erogazione di potenza, un design immediatamente riconoscibile e una connettività pratica. Un approccio che porta tecnologia, design, funzionalità e maneggevolezza al livello successivo.

La Sol Motors definisce la Pocket Rocket una “bici nuda”, poiché tutto è nascosto nel telaio a V. La batteria rimovibile, i comandi, i fari posteriori e anteriori sono perfettamente integrati nel telaio e quindi ben protetti. Il design in alluminio riduce al massimo la forma e la silhouette e crea una versione accattivante nello spazio urbano. Il Pocket Rocket combina il meglio di una bicicletta e di una moto.

Pocket Rocket (Sol Motors) 3
Pocket Rocket (Sol Motors)

Il design del Pocket Rocket si basa su un’idea semplice: omettere ciò che non è necessario. L’obiettivo tecnologico: costruire un veicolo elettrico leggero (LEV), efficiente ed ecologico. Il sistema idraulico di frenata combinata (CBS) garantisce il pieno controllo della guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bmw taglia i prezzi: sconto del 30% su un veicolo elettrico | Scopriamolo

Le caratteristiche e il prezzo

Questo telaio scheletrico, quindi, porta la Pocket Rocket a essere a suo agio nelle strade strette della città e durante gli spostamenti su medie distanze. Con soli 55 kg, è un vero peso leggero nella sua categoria. Questo lo rende facile da maneggiare, offre più autonomia e velocità fino a 80 km/h. Le robuste ruote da 16 pollici in alluminio pressofuso assicurano una guida veloce e movimenti agili.

Le ruote e il motore integrato nella ruota posteriore assicurano un baricentro ottimale e basso e conferiscono stabilità alla costruzione con il massimo controllo in ogni situazione di guida. Quando la batteria è scarica, è sufficiente rimuoverla dal telaio e collegarla alla presa di corrente più vicina per caricarla.

Pocket Rocket (Sol Motors) 4
Pocket Rocket (Sol Motors)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha T-MAX 560 Tech MAX: il re degli scooter che costa come una moto

Il Pocket Rocket accelera in modo mozzafiato da fermo alla velocità della città, senza un kickstart, senza riscaldamento. La rigenerazione dell’energia frenante restituisce energia alla batteria, aumentando l’autonomia. Le ruote da 16 pollici offrono la massima stabilità e agilità, nonché una lunga durata. Con i luminosi fari a LED nella parte posteriore e anteriore, il pilota ha sempre una visione chiara di tutto. Il Pocket Rocket unisce così il meglio della bicicletta e della moto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Vespa Più essenziale mai vista diventa un’opera di design, ovviamente green

La Pocket Rocket costa 5.980 euro, cui andrebbero aggiunti 500 euro di pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda.

Impostazioni privacy