Arriva+il+super+pneumatico+auto+che+%26%238220%3Bnon+si+consuma%26%238221%3B+e+non+ha+bisogno+di+manutenzione
quattromaniait
/2021/10/08/arriva-il-super-pneumatico-auto-che-non-si-consuma-e-non-ha-bisogno-di-manutenzione/amp/
Primo Piano

Arriva il super pneumatico auto che “non si consuma” e non ha bisogno di manutenzione

Goodyear e Citroen si accordano insieme per il futuro della mobilità. Scopriamo il nuovo pneumatico per la strada.

Il futuro della mobilità non è più lontano, ma molto vicino. Lo sanno bene le aziende dell’automotive, che oltre a dover pensare all’ibrido e all’elettrico devono anche considerare le innovazioni sulle altre parti della macchina. Tra di esse ci sono novità per gli pneumatici.

Citroen Skate (it-media.citroen.com)

Goodyear e Citroen, infatti, hanno stretto un accordo per il futuro della mobilità. In particolare, l’azienda statunitense si è interessata alla Citroen Autonomous Mobility Vision, la visione della nuova mobilità della casa francese sviluppata sulla piattaforma Citroen Skate.

Quest’ultima permette di soddisfare tutta l’esperienza di guida della mobilità del futuro, e tutta una serie di servizi. Per questo, Goodyear ha messo a punto uno pneumatico ad hoc, in grado di rispondere alla perfezione a tutte queste novità.

Potrebbe interessarti >>> Andrea Iannone torna di nuovo “in pista” | La novità che riguarda il pilota italiano

Goodyear Eagle 360, caratteristiche

Lo pneumatico messo a punto da Goodyear per la Citroen Autonomous Mobility Vision si chiama Eagle 360. In realtà, non è la prima volta che fa capolino nel mondo dell’automotive, ma adesso è stato rinnovato proprio per il futuro della mobilità.

Eagle 360 (news.goodyear.eu)

Potrebbe interessarti >>> Nasce come il simbolo della “ricchezza” americana | Questa limousine però è a basso costo

Andando a vedere nel dettaglio, questa gomma permette di avere elevata manovrabilità muovendosi in tutte le direzioni. Inoltre, non ha bisogno di manutenzione in quanto non c’è necessità di monitorare la pressione o di stare attenti al rischio foratura.

Ancora, Goodyear Eagle 360 si consuma 4 volte più lentamente rispetto a un pneumatico tradizionale. Aiuta pure a migliorare la durata dell’autonomia di una batteria elettrica per auto, e infine la sua presa è coerente, cioè tramite lamelle esagonali fornisce sempre attaccatura al terreno. Al momento comunque parliamo di un prototipo, ma nel prossimo futuro vedremo gli sviluppi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

6 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

2 settimane ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago