Una storica azienda italiana “resuscita” grazie alle bici elettriche | Caratteristiche e prezzi di Moto Parilla

Ritorna un marchio storico d’Italia, Parilla mostra a tutti cosa vuol dire fare una bici ma aggiungendoci un motore da moto.

Moto Parilla è stato un marchio di motociclette italiano attivo tra anni 40 e 60. Nel 2017 è tornato a nuova vita e in 4 anni ha sfornato diversi modelli, che traghettano l’azienda nel 2000mila e oltre. Vediamo nel dettaglio come.

Sono due i modelli nuovi di e-bike, e vanno collocarsi nella parte di mercato che si può definire premium. Ciò su cui punta Moto Parilla è non tanto cosa può trasmettere la moto ai clienti, piuttosto come essa è stata costruita.

moto parilla trilix
Moto Parilla Trilix (motoparilla.it)

Infatti, i veicoli dell’azienda italiana sono a chilometro zero, cioè fatti in Italia e con uno stile e un design decisamente italiani. I nomi dei mezzi sono Trilix e Carbon, di cui quest’ultimo è presente internazionalmente con varie e diverse versioni.

Potrebbe interessarti >>> La nuova Mazda CX-5 si fa in tre per accontentare tutti | Caratteristiche e prezzi

Moto Parilla Trilix e Carbon, caratteristiche

Partendo da Trilix, ecco che siamo di fronte a una bicicletta con un telaio a traliccio che deriva direttamente dall’industria delle moto. L’alta tecnologia è fondamentale e permette una percorrenza di 120 Km, così da muoversi senza problemi in città.

Potrebbe interessarti >>> Ricaricare l’auto elettrica sarà più rapido che fare un pieno di benzina | Arriva la svolta

moto parilla carbon
Moto Parilla Carbon Factory (motoparilla.it)

Passando a Carbon, ecco che come detto ci sono diverse versioni: Limited Edition, Factory, Mimetica e Ultra. Ciò che ovviamente caratterizza tutte e 4 i diversi allestimenti è il motore elettrico, ma anche la sicurezza rilasciata dall’impianto frenante, che varia ma restituisce certezze.

A livello di prezzi, infine, sul sito di Moto Parilla sono presenti quelli per la Carbon Factory, diversi a seconda dell’energia. Si va dai 7.930 euro per la versione 250 W agli 8.272 della 750 W, passando per gli 8.089 della 500 W. Riguardo le cifre di Trilix, si devono richiedere sul sito.

Impostazioni privacy