Alfa Romeo sa come mantenere alto l’appeal per le proprie macchine. Ecco come ha fatto in occasione di un torneo di golf.
Alfa Romeo sa come mantenere alto l’appeal per le proprie macchine. Del resto, stiamo parlando in un marchio storico del nostro paese che continua a rimanere nell’immaginario collettivo nonostante i rallentamenti degli ultimi anni.
L’iniziativa, però, stavolta ha funzionato eccome. Infatti, il biscione è stato main sponsor di un evento legato al golf, ovvero l’Alfa Romeo Golf Challenge 2021 GTA Edition dedicato ai soci del Golf Club Royal Park.
In pratica, oltre alla gara erano presenti tre esemplari di Giulia GTA in tre diverse colorazioni che sono state sfoggiate e non solo. Difatti, i partecipanti al torneo hanno potuto pure effettuare un test drive su di esse, a completamento di una grande giornata di sport e motori.
Potrebbe interessarti >>> Anche Rolls-Royce cede alla trappola dell’elettrico: sarà una data storica
Alfa Romeo Giulia GTA, dove GTA è l’acronimo di Gran Turismo Alleggerita, è una delle macchine migliori sfornate negli ultimi anni dalla casa oggi di proprietà di Stellantis. Partendo dal motore, ecco che il rombo è quello di un V6 biturbo capace di scaricare a terra una potenza di 540 cavalli.
Potrebbe interessarti >>> La volta in cui Dr Dre sacrificò la sua Ferrari in nome della musica – VIDEO
Ciò che maggiormente impatta sulle prestazioni, però, è certamente il peso. I materiali ultraleggeri di cui è fatta la macchina hanno consentito di renderla più stabile e dinamica, pure quando si scatena la potenza su strada.
Ancora, poi, per la realizzazione della Alfa Romeo Giulia GTA l’azienda del biscione si è avvalsa dell’esperienza e dei consigli dei due piloti del team di F1, ovvero Raikkonen e Giovinazzi. Così facendo, sono state messe a punto soluzioni specifiche pure per l’aerodinamica, migliorandone l’efficienza.
Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…