Il+ritorno+dell%26%238217%3BAlfa+Romeo+GT+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bimbarazzo+della+scelta%3A+benzina+o+elettrica
quattromaniait
/2021/09/28/il-ritorno-dellalfa-romeo-gt-ce-limbarazzo-della-scelta-benzina-o-elettrica/amp/
Auto

Il ritorno dell’Alfa Romeo GT | C’è l’imbarazzo della scelta: benzina o elettrica

Guardate questa spettacolare ri-edizione non ufficiale dell’Alfa Romeo GT: ha tutto, perfino il quadrifoglio sul cofano. Ma è proprio sotto quel cofano che si nasconde un segreto. 

Ormai si sa, le ri-edizioni di automobili famose create da case meno conosciute – ma non per questo con meno dignità sul mercato – fanno gola a tanti appassionati di modelli classici.

Prendiamo l’Alfa Romeo GT del 1974: questa coupé è stata riproposta sul mercato per l’ultima volta una decina di anni fa e da allora, Alfa non ha più voluto presentarla sul mercato.

L’auto è una fedele replica dell’Alfa: notate per caso un quadrifoglio lì davanti? (Totemcars.com)

Ma ora, grazie alla casa automobilistica Totem, tanti appassionati dell’Alfa GT Junior 1600 possono dormire sonni tranquilli, a patto di essere molto veloci con le prenotazioni.

La Totem GT infatti – la vettura che vedete in queste pagine – non è un’auto per tutti.

La vettura verrà proposta in una serie molto limitata di esemplari, tutti equipaggiati con potenti propulsori che fanno invidia alla vettura a cui la GT si ispira.

La linea è molto convincente, non c’è che dire. Ma non è il solo dettaglio che fa gola a tanti appassionati della casa italiana.

Ti potrebbe interessare anche -> Non è soltanto un clone della BMW: ecco la coupè Made in USA

Tanti cavalli, pochi esemplari prodotti

La Totem GT viene offerta in due varianti, entrambe costose ed entrambe fornite di propulsori molto potenti che differiscono solo nelle emissioni.

La variante a benzina – che costa ben 460.000 Euro – vi mette a disposizione un motore che – su scelta del cliente – può erogare dai 575 ai 620 cavalli, sufficienti per toccare i 300 chilometri orari.

La linea della Totem GT è qualcosa di sublime (Crazy4whels.com)

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia vola in Europa: i motivi dietro al successo  

La versione GT Elettrica, leggermente più piccola ed economica della sorella a benzina, possiede un motore da 590 cavalli e soprattutto un’accelerazione bruciante che porta l’auto da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi.

L’autonomia è di 390 chilometri, poco più del minimo sindacabile per una vettura sportiva elettrica.

Rispettare l’ambiente vi farà “risparmiare” 30.000 Euro dato che la vettura costa meno della Totem GT a benzina. Entrambe le auto comunque molto, molto esclusive.

La Totem GT verrà costruita in soli 10 esemplari mentre la GT Elettrica dovrebbe essere disponibile su richiesta. Cosa state facendo ancora al computer? Correte a prenotarla!

Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo “a un passo dal baratro”: ecco l’auto che la salverà 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

5 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

5 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

5 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago