Franco Sbarro modifica una Ferrari famosa: il risultato è sconvolgente

L’auto è in Germania dal 2008. Si tratta di un veicolo per i fan sfegatati della Ferrari. Averla, potrebbe permettere di vantarsi con tutti.

La base è una 308 GTS con sistema a carburatore. Ma di modifiche ce ne sono a iosa. Adesso è in vendita su AutoScout 24. Scopriamo insieme questo veicolo e anche chi l’ha resa totalmente diversa.

Ferrari 308 (AutoScout 24) 2
Ferrari 308 by Sbarro (AutoScout 24)

Opera di Franco Sbarro

Le modifiche su questa Ferrari sono ad opera del noto designer Franco Sbarro. Che intervenne sul veicolo di Maranello ben 35 anni fa. Nel 1986. Il nome completo è Ferrari 308 GTS Sbarro Umbau 330 P4. Di Ferrari 330 P4 ricostruite ve ne sono pochissime. Sono state costruite solo 3 330 P4 reali. E, dovunque siano, chi ce l’ha se le tiene ben strette.

Ferrari 308 by Sbarro (AutoScout 24)
Il retro della Ferrari 308 by Sbarro (AutoScout 24)

L’auto è stata presentata alla fiera di Ginevra ed è stata pianificata una piccola serie, ma è stato costruito solo questo veicolo. L’auto è in Germania dal 2008. Si tratta di un veicolo per i fan sfegatati della Ferrari. Averla, potrebbe permettere di vantarsi con tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Project M fa rinascere la Ferrari 308: nel futuro, guardando al passato FOTO

Il mezzo in vendita

Insomma, basterebbe solo la “firma” di Franco Sbarro per considerarla un mezzo da collezione. Il designer di Presicce, oggi 81enne, lega infatti il proprio nome a tanti successi automobilistici. L’auto in vendita, peraltro, è già considerata auto d’epoca.

Ferrari 308 by Sbarro (AutoScout 24)
Ferrari 308 by Sbarro: l’annuncio (AutoScout 24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando si dice: una Ferrari da Oscar La 308 GTS di un noto attore in vendita in Italia

L’auto ha percorso solo circa 2200 chilometri da quando è stata prodotta. Dal luglio del 1979, la Ferrari 308 progettata da Sbarro ha avuto solo due proprietari. E’, quindi, praticamente nuova nonostante il tanto temo trascorso. Anche la tecnologia è stata completamente rivista. Un’ultima valutazione, positiva, è datata 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari 308 torno a Le Mans con un look tutto nuovo | Scopriamola

Cambio manuale, alimentata a benzina. La potenza: 195 kW 265 CV. La coupé due porte per due posti è di colore rosso e gli interni sono totalmente in pelle. Il rivenditore su AutoScout 24 non dà troppe notizie sul mezzo, che, però, possono essere fornite su richiesta. Conosciamo però il prezzo: 295mila euro.

Impostazioni privacy