Moto Guzzi cambia totalmente “faccia”: arriva la nuova V100 Mandello

Moto Guzzi compie un passo verso un futuro radioso con novità importanti. Nuova moto e nuovo stabilimento.

Moto Guzzi è uno dei simboli dell’automotive italiano nel mondo. Le motociclette di questa azienda sono passate alla storia e sono nell’immaginario collettivo degli appassionati. Adesso, per rendere il futuro più radioso, arrivano importanti novità.

moto guzzi stabilimento
Moto Guzzi Stabilimento (press.piaggiogroup.com)

Una nuova moto e un nuovo stabilimento sono sorti in questi giorni per Moto Guzzi. Riguardo la fabbrica, i lavori di ammodernamento hanno l’obiettivo di includere non solo al meglio i lavoratori ma anche la comunità locale. Inoltre, saranno ben accetti pure i turisti da fuori, che potranno soggiornare nell’albergo all’interno dello stabilimento.

Passando alla moto, essa è la nuovissima V100 Mandello la quale si prospetta come la rivoluzione definitiva dell’azienda italiana. Dal motore alla piattaforma, dalla carenatura all’aerodinamica, andiamo a scoprire cosa cambia in meglio con questo nuovo mezzo.

Potrebbe interessarti >>> Italia-Francia uno a zero | La “rivincita” di Piaggio che intasca il malloppo in tribunale

Moto Guzzi V100 Mandello, caratteristiche

moto guzzi v100
Moto Guzzi V100 Mandello (press.piaggiogroup.com)

Come detto, sono diverse le novità apportate da Moto Guzzi sulla nuova V100 Mandello. Partendo dal motore, esso è un bicilindrico a V a 90 gradi che può scarica sull’asfalto una potenza di circa 120 cavalli. Mancano ancora i dati ufficiali.

Potrebbe interessarti >>> La Lamborghini più ecologica del mondo arriva direttamente dall’Asia | Un esemplare mai visto

La caratteristica principale di questa motocicletta, però, sta soprattutto nell’aerodinamica adattiva la quale tramite dei sensori permette di adattare le sovrastrutture del mezzo alla velocità alla quale si sta andando. In pratica le alette mobili manovrate dal computer di bordo vanno a migliorare la stabilità e l’ingresso della curva, così come la percorrenza e l’uscita.

Infine, ecco pure la piattaforma della V100 Mandello che è modulare per far si che Moto Guzzi possa sfornare da questo veicolo nuove moto, le quali andranno a farsi strada in vari segmenti di mercato, riportando ai vecchi fasti l’azienda.

Impostazioni privacy