Nel 1949 entra in produzione il Maggiolino Cabrio e, nel 1950, il Maggiolino diventa l’auto più venduta del decennio
I camper e i rimorchi per camper, per essere effettivamente apprezzati, devono nascondere in sé quel gusto di casa. Altrimenti, difficilmente possono convincere a una vacanza su quattro ruote. A contribuire a creare questa atmosfera, spesso, sono gli aspetti retrò celati dai rimorchi.
E’ il caso del Volkswagen Super Bugger Camper del 1969 costruito su misura e basato sul Maggiolino Volkswagen del 1969. Una rarità. La semplice presenza dell’iconico Maggiolino di colore giallo sul davanti conferisce a questo camper ancor più fascino. Questo camper è ora in vendita.
Il camper Volkswagen ha conservato una buona condizione grazie alla manutenzione ottimale da parte del proprietario. L’unico proprietario per circa 50 anni. Né l’aspetto originale del camper è stato alterato. La maggior parte delle parti del veicolo sono nel loro stato originale: anche gli interni mantengono quel tocco vintage affascinante. Comprese accessori nostalgici corretti per il periodo come la radio CB AM/FM. Per rendere le cose il più confortevoli possibile, alcune parti sono state sostituite da componenti più recenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper compatto che offre il comfort di un 5 stelle VIDEO
Nel 1949 entra in produzione il Maggiolino Cabrio e, nel 1950, il Maggiolino diventa l’auto più venduta del decennio con una quota di circa il 40% del mercato. Tutta la potenza per la casa a quattro ruote arriva dal motore del Super Maggiolino da 1600 cc del 1973.
A proposito di quattro ruote. I pneumatici originali sono stati sostituiti da pneumatici Continental larghi per una migliore maneggevolezza e stabilità. Lo stesso vale per la sospensione che ha dovuto essere aggiornata a causa dell’obbligo di ospitare due persone a bordo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Marco Polo: il camper Mercedes accessibile a tutti FOTO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Caddy California: si scrive camper, si legge casa | Tutte le caratteristiche
Il Volkswagen Super Bugger Camper è dotato di una stufa esterna alimentata a propano. Il camper è dotato di tutti i comfort di base e gli interni sono ben progettati per un viaggio su strada per due persone.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…