Il mondiale MotoGP si riapre e si accendono le speranze per un italiano

In MotoGP Bagnaia tiene ancora aperto il mondiale. Analizziamo i circuiti alla scoperta di chi è favorito tra lui e Quartararo.

In MotoGP è il momento di Pecco Bagnaia. L’alfiere di Ducati è riuscito a imporsi per ben due volte di fila in top class, prima ad Aragon e poi a Misano, conducendo due gare all’attacco e sempre al comando dal primo all’ultimo giro.

misano podio
Podio Misano (Getty Images)

Il ducatista così facendo ha rosicchiato punti a Quartararo, soprattutto in Spagna, vista la piccola debacle del francese, fuori dai primi 5 a causa della gomma posteriore. In Italia, però, il pilota di Yamaha ha chiuso secondo, perdendo solo 5 punti da Pecco.

Adesso, restano solo 4 gare ancora da disputare, e una di esse è ancora a Misano. Difatti, lì potrebbe cambiare tutto visto che i rider e le case hanno già i dati a disposizione, ma noi tutti speriamo che Bagnaia possa prendersi un’altra vittoria.

Potrebbe interessarti >>> Valentino Rossi lascia, ma il suo brand VR46 “raddoppia”: ecco la novità

Austin, Portimao e Valencia: le sfide finali

Il calendario 2021 della MotoGP, ancora ridotto a causa del Covid-19, vede la prossima gara in Texas, ad Austin. Qui la Yamaha è sempre andata un po’ più forte della Ducati, con Rossi secondo nell’ultimo appuntamento del 2019.

motogp calendario
Circuito di Austin (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, gara cardiopalma a Aragon: Michelin fa ancora discutere

In seguito si andrà a Misano, e poi toccherà a Portimao. In Portogallo, l’anno scorso vinse la KTM con il padrone di casa Oliveira, mentre la Ducati ottenne il secondo posto con Miller. Terzo su Yamaha Morbidelli, mentre Bagnaia cadde e Quartararo finì solo 14esimo. Quest’anno si è già corso a Portimao, e a vincere è stato proprio il francese davanti all’italiano.

L’ultimo appuntamento della MotoGP del 2021 sarà a Valencia, lì dove l’anno scorso si è corso per ben due volte. Prima Mir e poi Morbidelli si aggiudicarono la vittoria. Certamente, la pista può essere ad appannaggio di Ducati rispetto a Yamaha.

Impostazioni privacy