Audi rappresenta il motorsport conveniente. Ed ecco che mette a disposizione ai suoi clienti, un’auto da corsa che, però, si mostra più vicina ai “comuni mortali”
Un’auto per appassionati. Per patiti della guida sportiva. Per esperti del volante. Ma un’auto che non può non interessare. Vuoi per le caratteristiche. Vuoi per il suo fascino da vincente. Il conto alla rovescia di chi l’aspettava è finalmente finito. L’Audi l’ha finalmente messa in vendita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi: arrivano le nuove RS3 Sportback e Sedan | Caratteristiche e prezzo
L’Audi RS 3 LMS rappresenta il motorsport conveniente. Un’auto da corsa che, però, si mostra più vicina ai “comuni mortali”. Con molto successo dalla sua introduzione nella categoria TCR nel 2016, la storia continua ora con la seconda generazione dell’auto da turismo entry-level di Audi. Il nuovo modello è in produzione dal terzo trimestre del 2021 ed è ora disponibile per essere ordinato dai clienti.
Il design McPherson sull’asse anteriore consente di implementare le modifiche alla cinematica più velocemente che mai con nuovi spessori. Benchmark in termini di caratteristiche di sicurezza offerte nella categoria TCR. Ergonomia migliorata nel nuovo cockpit.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ tutto vero! Un’Audi RS3 con un 1 euro: la lotteria di Ken Block
L’Audi RS 3 LMS è un’auto da turismo entry-level con tecnologia di produzione. Viene ora utilizzata la quarta generazione del motore a quattro cilindri da due litri chiamato EA888. L’Audi sottolinea la guidabilità impressionante con 340 CV.
Motore a benzina a quattro cilindri turbocompresso. Cilindrata 1,984 cc. Cambio sequenziale da corsa a 6 marce. Caratteristiche da urlo per la vettura tedesca. L’Audi RS 3 LMS è dotata della nuova trasmissione a sei marce ad azionamento pneumatico di Hewland. Concetto di raffreddamento notevolmente rivisto. L’ala posteriore, sospesa per la prima volta dalla parte posteriore, completa l’aerodinamica ottimizzata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi è pronta per la competizione più pericolosa del mondo. Presentata la Rs Q e-tron
Adesso l’attesa è finalmente finita. Secondo quanto emerge, l’Audi effettuerà le prime consegne già a ottobre. Il prezzo dell’Audi RS 3 LMS è fissato sui 137mila euro più IVA.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…