Audi non si ferma e continua a puntare il futuro per renderlo presente. In arrivo la seconda macchina della serie Sphere.
Audi non si ferma e continua a puntare il futuro, così da renderlo già presente e attuale. Per questo, prosegue la strada di Sphere, la serie dei tre concept elettrici che spianano la strada della casa tedesca alla nuova mobilità elettrica.
Il primo prototipo a esordire è stato Skysphere, mentre adesso tocca a Grandsphere, ed entrambi raggiungono la guida autonoma di livello 4, cioè quello che precede il livello massimo, in cui la macchina prosegue da sola senza assistenza.
È chiaro che si parla di seconda metà del decennio che stiamo vivendo, ma l’inizio è sempre qualcosa da segnare nella storia non solo di Audi, ma di tutto l’automotive. Inoltre, il livello 4 rivoluziona tutti gli interni della Audi Grandsphere.
Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto un’auto sportiva a 3 posti? E’ uno “squalo” e costa pochissimo
Come detto, la guida autonoma di livello 4 ha rivoluzionato gli interni della Audi Grandsphere concept, che non ospitano più volante e pedaliera. In pratica, la macchina diventa come un luogo in cui rilassarsi o anche lavorare secondo le modalità dello smart working, può essere uno spazio da chiamare casa.
Potrebbe interessarti >>> Il Concept CE 02: così BMW Motorrad pensa ai più giovani
Parlando in termini più vicini a quelli tradizionali dell’automotive, la casa degli anelli definisce il veicolo come una berlina-coupé 2+2, con addirittura la presenza di un divanetto biposto in aggiunta ai sedili anteriori. In pratica, il tutto va alla ricerca dell’entertainment.
Tutto intorno domina il vetro all’interno dell’Audi Grandsphere concept, che riesce a restituire una grande sensazione di ampiezza. Sostanzialmente, secondo la casa tedesca, siamo difronte a un vero e proprio jet privato, il quale però non vola ma corre su strada senza difficoltà.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…