Boom di pre-ordini per la nuova Porsche Macan: ecco cosa cambia con il restyling

Dopo tanto parlare è finalmente pronto l’arrivo del nuovo Porsche Macan, il SUV tedesco che vuole strabiliare ancora.

A luglio la presentazione ufficiale, con tanto di ordini già aperti, mentre tra un mese le prime consegne in Europa e pure in Italia. Porsche Macan è pronto a tornare, stavolta in una versione nuova e restaurata, al contempo affascinante e sportiva.

porsche macan gts
Porsche Macan GTS (newsroom.porsche.com)

In particolare, a Stoccarda hanno apportato importanti novità sul telaio, adesso ottimizzato così da dare maggiore sensibilità al guidatore in ogni condizione di guida. Per questo, Porsche ha portato nuove sospensioni pneumatiche sportive di serie, che hanno permesso di abbassare l’altezza.

I vari tipi di Macan, come detto, saranno consegnati in Italia a partire da ottobre, e tutti hanno un diverso prezzo. Si parte dai 66.293 euro per la versione base, 75.403 euro per quella S, e infine 92.431 euro per quella GTS.

Potrebbe interessarti >>> “Oscurata” per anni dalla Lancia Thema, si riaffaccia l’ipotesi della nuova Fiat Croma

Porsche Macan, caratteristiche

Tutte e tre le versioni disponibili di Porsche Macan hanno dei motori più prestazionali rispetto al passato. Partendo dalla GTS, ecco che monta un V6 biturbo da 440 cavalli, e se equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono si può arrivare a 272 Km/h di velocità massima. La versione S, invece, pur avendo lo stesso propulsore scarica a terra 380 cavalli, mentre quella base arriva a 265.

porsche macan s
Porsche Macan S (newsroom.porsche.com)

Potrebbe interessarti >>> Dacia Duster: arriva la versione “Premium” per il suv più economico sul mercato

Passando al design, esso è più sportivo rispetto al modello precedente, con il frontale ridisegnato per avere più imponenza sulla strada. Poi sono stati messi i fari LED con un sistema progettato proprio dalla casa tedesca, questo di serie su tutte le versioni.

Passando all’abitacolo, ecco che per Porsche Macan è stata inserita una nuova console centrale touch, che grazie al design più moderno dà agli interni più linearità. Infine, riguardo i colori del cockpit è possibile scegliere tra varie tinte, tutte in contrasto con il nero che è maggiormente presente.

Impostazioni privacy