Piaggio One, arriva l’erede dello zip . Addio ad olio e miscela – Foto

Lo scooter One della Piaggio è stato presentato al Salone di Pechino. Tre le versioni dello scooter, tutte molto “silenziose”.

Il tratto su cui la Piaggio sembra punta maggiormente è la silenziosità. Ma nel nuovo One, lo scooter elettrico della nota azienda italiana, c’è molto di più. Scopriamo insieme il veicolo due ruote.

Piaggio One (Piaggio)
Piaggio One (Piaggio)

Semplice, intuitivo e finalmente elettrico. Così la Piaggio presenta il nuovo One. Un mezzo su cui l’azienda punta molto per fornire anche una svolta green alla mobilità su due ruote, nel traffico cittadino, soprattutto delle metropoli. Dopo la Vespa elettrica, quindi, adesso tocca a One proseguire su questa strada tracciata ormai da un po’ dalla Piaggio.

Ha tutta la sicurezza e la maneggevolezza di un autentico scooter Piaggio e garantisce fin da subito la massima facilità di guida. Persino se è la primissima volta in sella.

Come detto, si punta molto sulla silenziosità dello One, la cui batteria può essere ricaricata ovunque. Il paragone è quello con lo smartphone: essendo estraibili, le batterie dello One possono quindi essere ricaricate in qualsiasi presa domestica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come trasformare una vecchia Vespa Piaggio in un moderno scooter elettrico

Caratteristiche e prezzo

Piaggio One (Piaggio) 4
Piaggio One (Piaggio)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come ti trasformo la Vespa | Ecco il kit per renderla Ecologica

Lo scooter One della Piaggio è stato presentato al Salone di Pechino. Tre le versioni dello scooter. Lo One è dotato di un pacco batterie da 1,8kWh e un motore da 1,2kW per un’autonomia di 55 km e una velocità massima è di 45 km/h. Per quanto concerne il modello denominato One+, più grande rispetto al primo, ha una batteria da 2,3 kWh sufficiente per un’autonomia di 100 km. Al top della gamma lo One Active. Un 125 con 2 kW di potenza massima e velocità massima di 60 km/h per un’autonomia di 85 km.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio, una storia di innovazione: adesso si elettrizzano scooter e Ape

Quello che è stato comunicato a Pechino corrisponde a 2.300 euro per la versione base ONE, ci sono poi la ONE+ e la ONE Active. Le differenze sono nella potenza dei motori (montati nel mozzo posteriore) e nella capacità delle batterie, che sono di tipo estraibile per facilitarne la ricarica e la sostituzione rapida.

Impostazioni privacy