L’auto elettrica più piccola di una Smart ma 4 posti. In vendita a 4.500 euro

Può rispondere bene anche alle nuove tendenze sulle emissioni zero, che, soprattutto nelle grandi città, regolano il traffico

Quando sentiamo parlare di minicar, pensiamo, immediatamente, a “scatolette” che potranno ospitare non più di due passeggeri. Questa piccola creatura che arriva dalla Cina, invece, ne può portare fino a quattro. Scopriamola insieme.

MINI EV (Alibaba)
La MINI EV (Alibaba)

La MINI EV

MINI EV (Alibaba) 2
Il retro della MINI EV (Alibaba)

L’auto elettrica MINI EV è il prodotto principale della Wuling azienda di auto elettriche a quattro ruote, che può caricare quattro persone. E’ quindi, molto conveniente per i viaggi quotidiani, il pendolarismo, il ritiro dei bambini, lo shopping. Insomma, come tutte le minicar si propone come un mezzo ideale per gli spostamenti quotidiani. Soprattutto nel traffico cittadino.

Si tratta, ovviamente, di una vettura elettrica. Che, quindi, può rispondere bene anche alle nuove tendenze sulle emissioni zero, che, soprattutto nelle grandi città, regolano il traffico. E’ disponibile in quattro colorazioni: bianca, dorata, blu e rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Birò la minicar, birò lo scooter, birò un mezzo elettrico per la città

Le caratteristiche e il prezzo

MINI EV (Alibaba) 3
Gli interni della MINI EV (Alibaba)

Monta pneumatici a depressione 145/70R12, cerchi in lega di alluminio e freno a disco. L’asse posteriore, dotato di sistema di smorzamento delle sospensioni indipendenti, motore silenzioso motore sincrono a magneti permanenti trifase da 30 KW. La batteria e il sistema di circuiti sotto l’auto sono completamente circondati e protetti, impermeabili, anticollisione e isolamento termico intelligente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la macchina che si monta come un mobile Ikea FOTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SOLO: la citycar super compatta sarà il futuro della mobilità | Video

L’auto in vendita sul Alibaba.com è nuova di zecca, essendo un esemplare del 2021. Fabbricata in Cina per trasportare quattro persone senza troppi problemi, grazie alla potenza di 20 KW del motore.  Percorre circa 170 chilometri con una ricarica e può raggiungere i 105 chilometri orari e ha una buona tenuta di strada grazie ai freni a disco.  La vettura è lunga 2917 millimetri, larga 1493 millimetri e alta 1621 millimetri. Costa tra i 5,500.00 e i 7,500.00 dollari.

Impostazioni privacy