Era la rivale giapponese della Lancia Delta Integrale: ora costa meno della metà

Nata nel 1970 e sul mercato fino al 2005. Una delle autovetture più longeve, con ben sette generazioni che si sono avvicendate

Ha battagliato, soprattutto tra gli anni ’80 e ’90, con la Lancia Delta Integrale. Ora un esemplare di Toyota Celica 2.0i turbo 16V cat 4WD è in vendita su Ebay.

Toyota Celica 4wd in vendita su eBay
Toyota Celica 4wd in vendita su eBay

La Toyota Celica 2.0i turbo 16V cat 4WD

Coupé che la Toyota ha iniziato a produrre nel lontano 1970, portando all’uscita dalla produzione solo nel 2005. La Toyota Celica è una delle autovetture più longeve, con ben sette generazioni che si sono avvicendate. La prima generazione di Celica è rimasta in produzione dal 1970 al 1977. Era disponibile in due versioni,1,6 e 2,0 litri. La seconda generazione è rimasta in produzione dal 1978 al 1982. La terza generazione è rimasta in produzione dal 1982 al 1986. Un biennio per la quarta generazione, che è rimasta in produzione dal 1987 al 1989.

Questa generazione segna la nascita del modello GT4. La quinta generazione dal 1989 al 1994, vede l’evoluzione del modello che segna definitivamente l’entrata di Toyota nel Campionato del Mondo con la ST 185 RC (Rally Car). La sesta generazione è rimasta in produzione dal 1994 al 1999. L’ultima generazione è stata una scelta di rottura con il passato.

Toyota Celica 4wd in vendita su eBay
Toyota Celica 4wd in vendita su eBay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Celica Turbo GT-FUOR: in vendita su eBay quella originale di Carlos Sainz

L’auto in vendita

La Toyota Celica in vendita su Ebay appartiene alla quinta generazione, essendo stata immatricolata nel febbraio 1992. Il rivenditore richiede 22mila euro per la vettura di colore rosso. Servosterzo, cerchi in lega, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e cambio manuale tra le caratteristiche della scheda che leggiamo su Ebay.

La Toyota Celica monta un motore turbo 16v da 204 cv, quattro ruote motrici, la carrozzeria è tenuta in condizioni eccellenti, non presenta, bozze, righe o altri difetti da segnalare. Assenza completa di ruggine, il contachilometri segna 53.000 miglia perché la vettura è per il mercato americano.

Toyota Celica 4wd in vendita su eBay
Toyota Celica 4wd in vendita su eBay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La coupè tedesca che fece “impallidire” i giapponesi – FOTO

L’annuncio definisce la Toyota Celica perfettamente funzionante e con tagliando effettuato. Grazie alla frizione sostituita può percorrere qualsiasi distanza. Internamente si presenta in ottimo stato sia per quanto riguarda i sedili che il cruscotto, la console e le varie parti in plastica. La macchina è dotata di Aria condizionata, tetto apribile elettrico, vetri elettrici, cerchi in lega chiusura centralizzata. Tutte le parti elettriche sarebbero funzionanti al 100%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio alla Lancia Delta HF Integrale Evo 1 che ha fatto “il giro del mondo”: manca poco

Impostazioni privacy