Addio alla Lancia Delta HF Integrale Evo 1 che ha fatto “il giro del mondo”: manca poco

Questa Lancia Delta è partita dall’Italia nel 1992, per arrivare in Giappone nel 2008 e proseguire, successivamente negli USA.

Lancia Delta Integrale Evo (Bring Trailer)
Lancia Delta Integrale Evo (Bring Trailer)

In vendita all’asta su Bring Trailer una Lancia Delta Integrale Evo 1 del 1992. La prima generazione della Lancia Delta è un’automobile di gamma media prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia dal 1979 al 1993 in 525.231 esemplari. Incluse le versioni sportive. Nel 1993 sostituita dalla Delta seconda generazione.

L’auto in vendita

Lancia Delta Integrale Evo (Bring Trailer)
Il retro della Lancia Delta Integrale Evo (Bring Trailer)

Questa Lancia Delta Integrale Evoluzione italiana del 1992 è stata acquistata in Giappone dal proprietario nel 2018.  Successivamente importata negli Stati Uniti. Quindi possiamo dire con certezza che l’auto ha praticamente fatto il giro del mondo! L’auto è rifinita in Rosso Monza con strisce ispirate a Martini Racing su interni in tessuto grigio. Alimentata da un motore in linea quattro turbo da 2,0 litri ricostruito che guida tutte e quattro le ruote attraverso un cambio manuale a cinque velocità.

Le caratteristiche includono carrozzeria specifica per Evo, aria condizionata, stereo CD Continental, turbo e alberi a camme aggiornati. E poi, ancora, ammortizzatori Bilstein, sedili Recaro SR-2 e ruote Speedline da 17″.  L’Evolution I è dotata di uno spoiler posteriore regolabile e di razzi parafango scatolati per adattarsi alla carreggiata estesa. Questo esemplare è rifinito in Rosso Monza e presenta strisce rosse e blu ispirate al Martini Racing sui lati e sul portellone, insieme a una mentoniera anteriore e griglie in stile Evo 2. Cofano ridipinto prima dell’importazione dell’auto e aree di corrosione intorno al tetto e al finestrino riparate.

Le ruote Speedline da 17”  presentano coprimozzi con marchio Abarth con pneumatici Pirelli. Il potere di arresto è fornito da dischi a quattro ruote antibloccaggio e l’auto viaggia su ammortizzatori Bilstein. Eruzioni cutanee sui bordi delle ruote possono essere viste in diverse foto della galleria.

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Caratteristiche e prezzo

Lancia Delta Integrale Evo (Bring Trailer)
Gli interni della Lancia Delta Integrale Evo (Bring Trailer)

L’abitacolo è dotato di sedili anteriori Recaro SR-2 con inserti a forma di coriandoli insieme a una panca posteriore imbottita in Alcantara grigia e un cruscotto e pannelli porta abbinati. I tappetini con marchio HF fiancheggiano i pavimenti e uno stereo CD Continental è installato nella pila centrale. Impianto di condizionamento revisionato.

Il volante a tre razze incornicia la strumentazione Veglia con lettere gialle che include un tachimetro da 240 km/h, un tachimetro da 9k giri/min e indicatori per monitorare la pressione di sovralimentazione, il livello del carburante, la tensione e la temperatura. Il contachilometri meccanico a sei cifre mostra poco più di 50mila chilometri, di cui circa 6mila con l’attuale proprietà.

Il quattro cilindri in linea DOHC da 2.0 litri con turbocompressore e intercooler è montato trasversalmente. Trasmette potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio manuale a cinque marce e un differenziale posteriore Torsen a slittamento limitato. Motore e testata del cilindro sono ricostruiti e dotati di un sistema turbo aggiornato e alberi a camme da Dino Motors di San Mateo, in California, nel maggio 2020.

L’auto è all’asta su Bring Trailer ancora per circa 10 ore e le offerte hanno superato per ora i 56mila dollari.

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