E’ l’unica McLaren di questo modello esistente in Italia: un noto sito di vendite online esce con un annuncio da brivido.
Tra le produttrici di supercar più performanti non si può non menzionare la McLaren.
La casa britannica specializzata in automobili da Formula 1 ha iniziato a partire dagli anni 90 a mettere in vendita anche vetture stradali dalle prestazioni davvero eccitanti.
Forte dell’esperienza maturata in decenni di circuiti di Formula 1, McLaren ha saputo negli anni presentare una serie di vetture potenti quanto costose che ben figurano nel parco auto di qualunque milionario.
Una delle vetture della casa ad esempio è stata acquistata per una cifra molto importante dalla popstar canadese The Weekend pochi anni fa.
Ma perfino l’auto del cantante impallidisce di fronte al modello più raro mai prodotto dalla casa che addirittura in Italia è disponibile in un solo esemplare, messo in vendita da un’azienda che si occupa di auto online.
L’annuncio è comparso su E-bay.
Ti potrebbe interessare anche -> Il cantante The Weekend, un patrimonio da Paperone
La vettura di cui stiamo parlando è una McLaren MSO del 2016.
Questa vettura è basata su un’altra supercar del marchio, la McLaren 650S, diretta concorrente della Ferrari 458 Italia nel mercato delle supercar del 2000.
Il preparatore sportivo MSO – acronimo di McLaren Special Operations – mise le mani su 25 esemplari: poche modifiche estetiche ma numerosi interventi meccanici quelli operati sulla vettura.
L’automobile monta un motore Twin Turbo V8 da 678 cavalli, modello M838TL.
L’auto è equipaggiata con un interessante Track Telemetry System, una serie di tre videocamere montate sulla vettura in grado di suggerire al guidatore come migliorare le sue prestazioni in pista.
Il prezzo per l’unica MSO disponibile in Italia? Quasi un milione ed 800mila Euro. Una cifra decisamente importante.
Viene da chiedersi chi sarà il fortunato acquirente di questo bolide che sicuramente non andrà nelle mani di un cittadino qualunque.
Ti potrebbe interessare anche -> Come far esplodere una McLaren 720S
Ti potrebbe interessare anche ->Dopo McLaren, Lamborghini e Bugatti, ecco la Toyota Supra
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…