Lancia+Delta+Integrale+Evoluzione+a+%26%238220%3Bkm+zero%26%238221%3B%2C+su+eBay+Italia+l%26%238217%3Baffare+della+vita
quattromaniait
/2021/08/23/lancia-delta-integrale-evoluzione-a-km-zero-su-ebay-italia-laffare-della-vita/amp/
Auto

Lancia Delta Integrale Evoluzione a “km zero”, su eBay Italia l’affare della vita

Un gioiello per facoltosi. L’auto è appartenuta a un unico proprietario che, di fatto, l’ha tenuta sempre in garage

Praticamente nuova. E, allora, si giustifica anche il prezzo che, per un annuncio su Ebay, potrebbe sembrare spropositato. A guardar bene, la Lancia Delta integrale evoluzione è sì un acquisto per facoltosi, ma, allo stesso tempo un affare.

Il retro della Lancia Delta Integrale Evoluzione (Ebay)

Nasce nel 1991 come evoluzione (appunto!) della Lancia Delta. La “Deltona”, per gli appassionati. Viene prodotta dal 1991 al 1993 nelle versioni 16v e 8v catalizzato per il mercato svizzero, e poi dal 1993 al 1994 nella versione 16v catalizzato detta Evo 2. Più bombata lateralmente e sul cofano motore. La “Deltona” aveva miglioramenti sia alle sospensioni, che ai freni e, in generale, era più robusta con i suoi fari lenticolari. Anche l’elettronica aveva subito un corposo intervento.

Nella sua ultima evoluzione la Delta HF Integrale vantava prestazioni di grande impatto: la velocità massima dichiarata dalla casa era di 220 chilometri orari e passava da 0a 100 km/h in 5,7 secondi. Montava infatti un motore turbo da 1995 cm³ 16v portato a 205 CV nella (Evo 1) e 210 CV nella (Evo 2) con una tenuta laterale di 1,55 g.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Lancia Delta Integrale è di nuovo in vendita: 47 esemplari in pronta consegna

L’auto in vendita

Lancia Delta Integrale Evoluzione (Ebay)

La Lancia Delta Integrale Evoluzione è praticamente nuova perché ha percorso appena 2.000 chilometri. Per questo, il prezzo richiesto è di 160mila euro.  A venderla è il concessionario Miledi Auto Srl.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta

Una berlina con cambio manuale di colore rosso, immatricolata nel 1992. Versione turbo 16V HF integrale con alimentazione a benzina. L’auto è appartenuta a un unico proprietario che, di fatto, l’ha tenuta sempre in garage. Tagliando effettuato ai 1.500 chilometri. Insomma, quello che, inizialmente poteva sembrare un prezzo spropositato, alla luce delle caratteristiche, assume una valenza diversa. Purchè, evidentemente, si sia molto, molto facoltosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta Integrale Martini: un’esemplare da rottamare! Ecco il perché

Claudio Rossi

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago