Un tuning costoso ma di cattivo gusto: le supercar più “legnose” che avete mai visto

Ecco a voi una carrellata di vetture “legnose”. Alcune di queste sono delle supercar da centinaia di migliaia di Euro, dipinte da dei proprietari molto estrosi.

Il mondo dell’automobilismo è bello perchè è vario. Le possibilità per customizzare la propria vettura, sia sotto il profilo meccanico che sotto quello estetico, sono praticamente infinite.

Sicuramente, la modifica più evidente ed accessibile riguarda il colore di un’auto: vernici classiche, metallizzate, schemi di pittura ispirati ad auto da corsa e scuderie famose… c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Il tipo di livrea che andremo a vedere oggi però è molto particolare. Forse, troppo per il gusto di tanti appassionati.

Legno
(Instagram)

Stiamo parlando di una particolare verniciatura color legno che – a quanto pare – riscuote più successo di quanto ci si aspetterebbe nel mondo dell’automobilismo…

Ecco una carrellata di auto che sembrano intagliate direttamente dalla corteccia di un albero.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più “tamarra” di sempre 

Tra le auto, anche alcune supercar “in legno”.

Tra le vetture a cui è stata applicata questa particolare e riconoscibilissima livrea, c’è anche una Lamborghini, un’auto che non può costare meno di 200.000 Euro da nuova.

I proprietari delle supercars, si sa, ci tengono a farsi notare: tra le auto pitturate in questo modo c’è perfino una Ferrari 458 Italia, in barba alle norme non scritte del Cavallino che vedono di cattivo occhio tuning simili.

La carrellata di foto, gentilmente offerta dalla pagina Instagram Supercars Planet, è davvero lunga e meritevole di uno sguardo.

 

La verniciatura color legno non sarà la più azzardata né la più particolare che un automobilista abbia mai usato ma sicuramente non passa inosservata. La domanda rimane: è di cattivo gusto o no?

Il giudizio rimane a voi lettori. Dipingereste mai una supercar in questo modo? Ed un’automobile più economica o tradizionale? Sicuramente, sarebbe un modo infallibile per far girare più di una persona in strada!

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari non è per tutti: Maranello ha una lista di clienti sgraditi 

 

Impostazioni privacy