Brutto+incidente+in+moto+per+Guido+Meda%3A+le+condizioni+della+%26%238220%3Bvoce%26%238221%3B+del+MotoGP
quattromaniait
/2021/08/12/brutto-incidente-moto-guido-meda-condizioni-voce-motogp/amp/
Notizie

Brutto incidente in moto per Guido Meda: le condizioni della “voce” del MotoGP

Doppio appuntamento in Austria per la MotoGP e pure per Guido Meda, resosi autore di una caduta rovinosa.

Guido Meda (GettyImages)

E’ ormai da anni la “voce” del MotoGP, grande professionista ed amico di tutti i piloti. Guido Edoardo Meda, nasce a Milano nel 1966. Grande appassionato di sport in genere, mette negli ultimi anni “le tende” nella classe regina del campionato mondiale di velocità moto. Telecronista, Giornalista, e scrittore, ha un “segreto” che non tutti conoscono: il suo padrino di Cresima, fu il mitico Ambrogio Fogar.

Doppio appuntamento in Austria per la MotoGP, e pure per tutto il team di Sky, che ha voluto provare delle moto da trial, cioè quella disciplina corsa con mezzi cha vanno sulla terra e devono superare degli ostacoli lungo il percorso.

In testa al team c’era Guido Meda, autore di una caduta rovinosa. Dalla foto pubblicata su Instagram dallo stesso Meda, si vede come il giornalista sportivo, nell’intento di superare un enorme blocco di cemento, abbia perso il controllo della moto, e si sia catapultato in avanti. Un’immagine molto forte, vedere Meda che scavalca praticamente il veicolo e lo precede a faccia avanti con lo stivale incastrato sulla manopola del gas. Poteva essere davvero un brutto incidente.

Seppur con le temperature elevate, il giornalista coscienzioso, non ha rinunciato ad indossare le protezioni indispensabili per non farsi troppo male in caso di caduta. Infatti, oltre al casco, Guido aveva su: guanti, stivali e protezioni per i gomiti.

Le conseguenze fortunatamente non sono state così tragiche per Meda, che ha riportato solo qualche contusione e una bella botta alle costole. Quindi questo incidente non gli impedirà di essere in pista a commentare il prossimo weekend austriaco del motomondiale. Certamente, però, la prossima volta deve fare più attenzione.

Secondo quanto riportato dallo stesso Meda sui social, l’inviato Antonio Boselli si è invece ben comportato nel trial. Anzi, ha dato sfoggio delle sue capacità, nonostante sia un principiante nel campo. Insomma un buon modo per il team Sky di rimanere in forma aspettando di dover raccontare una nuova gara.

Caduta di Guido Meda (instagram)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP Austria: i piloti uniti per chiedere più sicurezza. Quella “maledetta” curva

MotoGP, dopo Martin deve toccare a Pecco

Francesco Bagnaia (Getty Images)

Il primo weekend austriaco della MotoGP ci ha regalato la prima vittoria in classe regina di Jorge Martin, che con la Ducati Pramac ha dominato il GP di Stiria. Niente da fare, invece, per un altro pilota che pure ricerca la prima vittoria.

Potrebbe interessarti >>> Maverick Viñales: il neo papà, erede di Valentino Rossi, non guida una macchina, ma un carro armato

Stiamo parlando di Pecco Bagnaia, che nella ripartenza dopo l’incidente tra Savadori e la moto di Pedrosa, ha dovuto perdere tante posizioni a causa di una gomma posteriore fallata. Purtroppo, la prima vittoria sta diventato una chimera per il ducatista, ma adesso deve toccare a lui.

Dopo aver buttato al vento il GP di Misano 2 nel 2020, e nei primi giri quello del Mugello di quest’anno, Pecco sa che non può più sbagliare. Non parliamo solo del mondiale, dove ormai Quartararo sembra già imprendibile, ma soprattutto di questa benedetta vittoria, che quando arriverà di sicuro lo sbloccherà definitivamente.

Nazareno Bastone

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

10 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago