Arrivano gli scooter elettrici con le batterie intercambiabili. Sarà come fare rifornimento

Fondata nel 2011 per ripensare l’energia urbana e ispirare il mondo a muoversi attraverso le città in modi più intelligenti e sostenibili

Gogoro Inc®, leader tecnologico che sta trasformando il modo in cui l’innovazione sta accelerando il passaggio alla mobilità urbana sostenibile. Ha annunciato in questi giorni il suo 400.000° abbonato mensile Gogoro Network. L’azienda ha anche superato i 200 milioni di sostituzioni di batterie. Dati dal suo lancio nel 2015. E ha risparmiato milioni di chilogrammi di CO2 nel processo. Queste pietre miliari dimostrano l’impegno di Gogoro nel trasformare il trasporto urbano. E continua la crescita a Taiwan. Dove si è affermata come leader del settore nello scambio di batterie e nella mobilità intelligente.

Scooter Gogoro
Scooter Gogoro

L’azienda Gogoro

Fondata nel 2011. Per ripensare l’energia urbana e ispirare il mondo a muoversi attraverso le città in modi più intelligenti e sostenibili. Gogoro sfrutta il potere dell’innovazione. Lo fa per cambiare il modo in cui distribuiamo e consumiamo l’energia urbana. Le piattaforme per lo scambio di batterie e i veicoli di Gogoro offrono un ecosistema intelligente. Ma anche collaudato e sostenibile. A lungo termine. Per offrire un nuovo approccio alla mobilità urbana.

Gogoro è rapidamente diventato un leader dell’innovazione nella progettazione dei veicoli e nella propulsione elettrica. Nella progettazione intelligente delle batterie. Ma anche nella sostituzione delle batterie. E nei servizi cloud avanzati. Utilizzano l’intelligenza artificiale per gestire in modo intelligente la disponibilità e la sicurezza della batteria. La sfida è enorme. Ma l’opportunità di interrompere lo status quo, stabilire nuovi standard e raggiungere nuovi livelli di crescita dei trasporti sostenibili nelle nostre città è ancora maggiore.

La rete Gogoro è una piattaforma aperta per lo scambio di batterie e servizi di mobilità intelligente. Offre una nuova alternativa al carburante legacy. Gogoro Network combina la potenza della connettività. Ma anche dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. Per creare una nuova generazione di batterie intercambiabili. Che sono intelligenti, scalabili e si ottimizzano continuamente. Per essere dinamiche e versatili per persone, comunità e aziende.

Scooter Gogoro
Scooter Gogoro

I numeri di un successo

Il forte slancio di Gogoro nella crescita mensile degli abbonati e il totale delle batterie sostituite sono indicatori forti della leadership globale. Al top nel mercato dello scambio di batterie urbane e nei servizi di mobilità intelligente. Insieme all’elenco in espansione di partnership con i produttori di veicoli.

Gogoro Network, una piattaforma di sostituzione delle batterie iperefficiente. E’ diventata rapidamente lo standard de facto per l’alimentazione dei veicoli elettrici a due ruote. Soprattutto a Taiwan. Insieme ai suoi partner di veicoli, i veicoli a motore Gogoro rappresentano quasi il 97% di tutti gli scooter elettrici venduti a Taiwan. Numeri da capogiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Cina invade il mercato europeo delle auto elettriche. Tesla & C. avvisati.

La rete Gogoro è stata premiata da Frost & Sullivan. Vittoria del premio Company of the Year 2020 per il mercato globale degli scooter elettrici a batteria intercambiabile. Con oltre 400.000 motociclisti e 2.100 stazioni di sostituzione della batteria, Gogoro Network gestisce 270.000 sostituzioni giornaliere di batterie. E ora ha raggiunto più di 200 milioni di sostituzioni di batterie da parte dei consumatori.

Il programma Powered by Gogoro Network offre ai partner produttori di veicoli di Gogoro l’accesso alle innovazioni e alla proprietà intellettuale di Gogoro. Tra cui trasmissioni e controller intelligenti, componenti e sistemi intelligenti. In modo che possano sviluppare e lanciare veicoli elettrici unici che integrano la sostituzione della batteria di Gogoro Network.

Impostazioni privacy