L’ultima auto di James Brown, venduta in pochi giorni ad una cifra record su autoscout24

Celebre per la sua esplosiva presenza scenica, che ispirò tanti grandi artisti. Scopriamo l’auto acquistata poco prima di morire

Chrysler 300C LTD bis
Il retro della Chrysler 300C LTD (AutoScout)

E’ stato uno dei musicisti più iconici dello scorso secolo. E anche grande amante di motori e auto importanti. James Brown ci ha lasciati nel 2006 all’età di 73 anni, dopo averci regalato alcuni tra i pezzi più noti della storia della musica. Ora la sua auto, una la Chrysler 300C LTD, è in vendita su AutoScout.

Il mito James Brown

Chrysler 300C LTD ter
Chrysler 300C LTD (AutoScout)

Celebre per la sua esplosiva presenza scenica, operò una sorta di rivoluzione sia per quanto concerne le melodie, sia per lo show davanti al pubblico. Il suo modo di stare sul palco e il suo stile furono ripresi da artisti come Mick Jagger e Prince e altri. È stato l’idolo e il massimo ispiratore di Michael Jackson.

Cantante, compositore, musicista e ballerino statunitense. Considerato una delle più importanti e influenti figure della musica del XX secolo, è stato un pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, nonché del soul, del funk, del rap, e della disco music.

Si ricorda anche una sua presenza nel film Rocky IV, in cui si esibisce prima dell’incontro in cui Apollo Creed perde la vita sotto i colpi del sovietico Ivan Drago.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’auto di serie col motore di un aeroplano. Tutto vero grazie a Chrysler.

La Chrysler 300C LTD

Annuncio vendita autoscout24
Annuncio vendita autoscout24

James Brown è stato il primo proprietario della Chrysler 300C LTD in vendita su Autoscout. Oggi venduta da un collezionista privato, la macchina è in Germania ed è sdoganata. Può essere ordinata (e quindi consegnata) in tutto il mondo.

15mila chilometri percorsi, monta un motore 183 kW da 249 CV. Alimentata a benzina e con cambio automatico sembra essere stata venduta,, in pochi giorni a 1.777.777 euro, prezzo che riteniamo simbolico. Tra i vari accessori, fari Xenon, Airbag conducente, sedili riscaldati e controllo automatico del climatizzatore. E poi, ancora, cerchi in lega e sensori di parcheggio assistito.

La Chrysler 300C LTD è una berlina a quattro porte per cinque posti a sedere. L’auto è di colore nero metallizzato. Gli interni sono in pelle di colore beige. Fu acquistata da James Brown nel 2005, anno di produzione. Pochi mesi prima di morire.

Impostazioni privacy