MotoGP%2C+si+torna+in+scena+in+Austria%3A+i+favoriti+al+Red+Bull+Ring
quattromaniait
/2021/08/04/motogp-si-torna-in-scena-favoriti/amp/
Sport e Motori

MotoGP, si torna in scena in Austria: i favoriti al Red Bull Ring

La MotoGP sta per riaccendere i motori, con i prossimi due weekend in terra d’Austria. Vediamo i favoriti sul circuito del Red Bull Ring.

La MotoGP dopo la pausa estiva più lunga della sua storia sta per riaccendere i motori. I prossimi due weekend, infatti, si terranno entrambi in Austria e ci daranno nuovamente la battaglia tra i piloti in pista. Per questo vediamo i favoriti sul circuito del Red Bull Ring.

I piloti maggiormente indicati alla vittoria sono certamente quelli Ducati, visto che la moto di Borgo Panigale si adatta alla grande sul tracciato austriaco. Infatti lunghi rettilinei, forti staccate e ripartenze da bassissime velocità sono il pane quotidiano della rossa italiana.

KTM è un’altra moto che ben si adatta all’Austria, visto che l’anno scorso ha pure vinto con Oliveira che nel finale beffò Miller e l’allora compagno Espargarò. Il portoghese prima della sosta era in gran forma, e nella seconda parte di stagione vuole continuare a fare bene.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’allenamento di Marquez in vista dell’Austria: non c’è caldo che tenga

Suzuki, alla ricerca della performance perduta

Mir e Rins a Valencia 2020 (Getty Images)

Suzuki da grande favorita di inizio anno è passata abbastanza in sordina. Certo, Mir non ha ancora abdicato dal titolo piloti conquistato l’anno scorso, ma prima della sosta ciò sembrava solo una questione di tempo.

Potrebbe interessarti >>> Sulle montagne russe con Valentino Rossi: lo Yellow Park apre i battenti

La stagione della moto giapponese può ancora riprendersi, ma servono aggiornamenti per ritornare al top. Inoltre, serve anche un Rins in ripresa, visto che le tante cadute e l’infortunio di Barcellona gli hanno fatto parecchio male sia nel fisico che nella mente.

Le prestazioni in Austria di Yamaha, invece, sono abbastanza prevedibili. La moto di Iwata mal digerisce ciò che piace alla Ducati, e sul tracciato del Red Bull Ring la dolcezza e la percorrenza sono al minimo. Per questo potremmo vedere un Quartararo in difficoltà, anche se fino ad ora quando Yamaha è stata salvata da uno dei suoi piloti è stato proprio il francese a trarla in salvo.

Nazareno Bastone

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago