Ferrari+LaFerrari%2C+radiocomandata+non+si+era+mai+vista%2C+ma+non+%C3%A8+un+giocattolo
quattromaniait
/2021/08/04/ferrari-laferrari-radiocomandata-non-si-era-mai-vista-ma-non-e-un-giocattolo/amp/
Auto

Ferrari LaFerrari, radiocomandata non si era mai vista, ma non è un giocattolo

Ferrari è da sempre una casa costruttrice da sogno e innovativa. Ma questa volta a Maranello hanno veramente esagerato. Scopritelo da voi

Ferrari (Getty Images)

Nonostante le molte difficoltà in F1, dove manca una vittoria di tappa dal 2019, la Ferrari è tra i marchi – se non il marchio – più amati e iconici della storia dell’automobilismo.

Questo grazie al suo stile elegante e in certi casi anche aggressivo, motori ultra prestazionali e costi – spesso – spropositati. Ad ogni modo, le vetture del cavallino rampante lasciano sempre tutti a bocca aperta.

Potrebbe interessarti>>> Hamsik festeggia alla grande: si regala una Ferrari da oltre 200mila euro per il compleanno

Sia per la bellissima estetica, la potenza che sono in grado di sprigionare e anche per le innovazioni. Come in un caso specifico in cui, un’automobile di Maranello, viene addirittura telecomandata.

Ferrari LaFerrari telecomandata: caratteristiche e prezzo di quella “vera”

Ferrari LaFerrari telecomandata (Pinterest)

Ovviamente non esiste un modello telecomandato targato Scuderia Ferrari. Un appassionato, o un semplice amante delle automobili, però si è voluto regalare una bellissima LaFerrari con tanto di guida “autonoma”.

Non letteralmente, dato che usa una sorta di Joystick per dirigere i movimenti, però sicuramente le sorti della macchina sono nelle sue mani. Anche se forse è meglio non esagerare.

Potrebbe interessarti>>> La supercar del 21° secolo è italiana, ma non è Ferrari né Lamborghini | Prime consegne a fine estate

D’altronde, le caratteristiche di questa macchina non permettono mai particolari manovre azzardate; figurarsi quando si telecomanda fuori dall’abitacolo.

Quest’automobile, erede della Ferrari Enzo, è stata prodotta dalla casa costruttrice italiana dal 2013 al 2016. Prima della presentazione ufficiale, il 5 maggio 2013 al salone di Ginevra, sono stati venduti 499 esemplari, il 500° è stato ceduto successivamente: quest’ultimo venne venduto per sette milioni di euro.

Il ricavo andò alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia del 2016. Gli esterni sono innovativi, almeno per il periodo in cui è stata venduta, mentre gli interni rappresentano lo spirito sportivo del cavallino rampante.

Potrebbe interessarti>>> F1, Ferrari vuole un altro podio in Ungheria: Leclerc e Sainz si allenano

Questo veicolo come punto forte ha la potenza. Monta un V12 centrale in grado di erogare ben 800 Cv di potenza (9000 giri/minuto). Va da 0 a 100 in meno di 3 secondi, da 0 a 200 in meno di 7 e da 0 a 300 in meno di 15 con una velocità massima di oltre 350 km/h.

Fino alla sua data di uscita, era la vettura stradale più prestazionale mai prodotta in quel di Maranello. Ammiriamo la fantasia e l’audacia di chi l’ha resa telecomandata, ma come accennato in precedenza è meglio non giocare con il fuoco.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

1 mese ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

1 mese ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 mese ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

1 mese ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

1 mese ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

1 mese ago