Mercedes Citan: la rivoluzione è servita, arrivano i nuovi van ad agosto

Il Citan Furgone è disponibile in due versioni di lunghezza, Long o Extralong. E arriverà anche la versione totalmente elettrica

Mercedes Citan 2
Mercedes Citan (Mercedes-Benz)

Sarà presentata il prossimo 25 agosto la nuova generazione del Mercedes Citan, veicolo commerciale della casa automobilistica tedesca. Un furgone urbano di dimensioni compatte e dall’ampio vano di carico che soddisfa alla perfezione le molteplici esigenze dei trasporti urbani.

Il Mercedes Citan

Gli interni del Mercedes Citan (Mercedes-Benz)
Gli interni del Mercedes Citan (Mercedes-Benz)

Con i motori efficienti, i lunghi intervalli di manutenzione e gli interessanti servizi muoversi è diventato ancora più economico. Il comfort di marcia e di lavoro del Citan entusiasma con i suoi comodi sedili e i bordi di carico ribassati. E per una maggiore personalizzazione, sono disponibili interessanti soluzioni di equipaggiamento.

Il Citan sa coniugare l’utile al dilettevole. Il suo accogliente abitacolo convince per funzionalità e comfort – dalla comoda posizione di seduta rialzata durante la guida fino al bordo della porta e al bordo di carico ribassati che agevolano il carico.

I comandi sono disposti in posizione intuitiva e la strumentazione è di facile lettura. Per una posizione di seduta ottimale il comodo sedile lato guida e il volante regolabile in altezza possono essere regolati manualmente. E anche i pratici scomparti e l’impianto di riscaldamento e di ventilazione forniscono il loro contribuito per ottenere un clima di lavoro piacevole sotto ogni aspetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Van Alfa Romeo: il “sogno” Stellantis | di cosa si tratta e cosa c’è di vero

Le caratteristiche

Il retro del Mercedes Citan (Mercedes-Benz)
Il retro del Mercedes Citan (Mercedes-Benz)

Il Citan Furgone è disponibile in due versioni di lunghezza, Long o Extralong. Il veicolo dispone di una struttura autoportante che soddisfa i severi standard Mercedes-Benz e la cui fenomenale longevità è stata provata tramite numerosi test e prove di durata. Nell’uso quotidiano la carrozzeria conquista per l’eccellente visuale a 360° e per il suo efficace isolamento acustico.

Monta un motore OM608 DE15LA, 1.461 cm³ di cilindrata, potenza nominale 59 kW. Alimentato a gasolio, è dotato di cambio manuale a sei marce. Tra gli equipaggiamenti di serie vanno annoverati la porta scorrevole destra, le luci di marcia diurne automatiche, il vano portaoggetti sopra il parabrezza.

Ma ovviamente il Mercedes Citan può essere personalizzato con diversi accessori. Tra cui la telecamera per la retromarcia assistita. Peraltro, unitamente alla nuova versione del Citan, Mercedes-Benz ha annunciato anche una versione totalmente elettrica del veicolo: il Mercedes eCitan.

Impostazioni privacy