Andrea Pirillo, lo YouTuber milionario che compra la Ferrari Portofino a 20 anni | Ecco come ha fatto

Fare soldi con Youtube sembra impossibile ma non per Andrea Pirillo che grazie al suo canale può permettersi un garage unico nel suo genere.

Andrea Pirillo nato a Bologna il 31 Gennaio 1998, è uno Youtuber e influencer italiano che ha dato inizio alla sua carriera nel 2011 con il suo primo video girato in moto, aprendo il suo canale.

Creando video grazie all’aiuto della sua GoPro montata sul casco, il giovane MotoVlogger, si fa conoscere per le sue folli impennate e le sue gare da Enduro fuori strada.

Solo 2 anni più tardi arriva la prima collaborazione con l’azienda MotoStorm, che gli fornirà i componenti per elaborare la sua moto in cambio di pubblicità, portandolo solo dopo 5 anni dal suo inizio nel 2016 a 50.000 iscritti sul proprio canale YouTube.

Nel 2017 inizia a registrare video in auto ampliando la sua cerchia di appassionati che lo seguono.

Potrebbe interessarti>>>Il “triciclo” più veloce del mondo: da zero a 100 km/h meglio di una Ferrari

Il Garage da sogno dello Youtuber

Il Garage da sogno dell’ influencer, è composto da ben 5 vetture, di cui 3 bolidi a 2 ruote e 2 supercar che tutti desiderano.

Si tratta di una Fantic XE 125, rigorosamente 2 tempi, è una delle moto da Enduro più leggere e maneggevoli della sua categoria, è alimentata dal suo piccolo motore 124 cc 2 tempi a carburatore che eroga poco più di 12 cavalli di potenza, che accompagnati dal cambio meccanico 6 marce e dalla frizione multidisco diventa un ottimo compromesso tra leggerezza e velocità, con un prezzo che parte da 8.500 euro.

Il secondo giocattolo è un Piaggio Zip SP 50, che con il suo piccolo ma potente motore 2 tempi da 49,4 cc, che sviluppa 4,8 cavalli, permette al piccolo motociclo di risultare uno mezzi per la città più divertenti ed efficaci che si sia mai visto, anche nel prezzo, infatti è acquistabile senza modifiche ovviamente al prezzo di soli 1.800 euro.

Terza ed ultima moto, un KTM 690 SMC R, è la versione più sportiva del Duke 690, con un grande motore da 693 cc che sviluppa 75 cavalli per un peso complessivo di 147 chili, che la rendono perfetta per le gare di accelerazione e agilità, con un prezzo relativamente basso, intorno agli 11.400 euro.

Garage di Andrea Pirillo (YouTube)
Garage di Andrea Pirillo (YouTube)

Come prima auto Andrea Pirillo si regala una fantastica BMW M2 Competition, che grazie alle modifiche mirate apportate dallo Youtuber, eroga 470 cavalli rispetto ai 441 sviluppati dal motore 6 cilindri in linea Bi-Turbo da 3 litri, che porta l’auto da 0 a 100 in soli 4,4 secondi alla modica cifra di 67.000 euro più le modifiche apportate.

Ultima ma non ultima, una spettacolare Ferrari Portifino che per il momento è ancora senza modifiche se non per il cambio colore delle pinze freno che varia dal grigio originale al giallo. Verniciata di un colore speciale dedicato all’auto, Rosso Portofino, è una delle Ferrari stradali con la linea più particolare ed elaborata della casa italiana, è alimentata da un V8 Bi-Turbo da 3,9 litri che sviluppa 600 cavalli scattando da 0 a 100 in soli 3,5 secondi con una velocità massima di oltre 320km/h, per un prezzo base di 199.000 euro.

Il Garage del piccolo Youtuber appena 23enne, ha un valore totale di quasi 300.000 euro, tutto grazie al suo famoso canale YouTube.

Potrebbe interessarti>>>Le auto dei vip: la maggior parte scelgono Ferrari | Ma alcuni passano inosservati

Impostazioni privacy