Fiat Ducato 4×4 Expedition: il camper più estremo e lussuoso di sempre

Basato sul Ducato a trazione integrale, è anche dotato di una pedana per caricare una moto da cross

Fiat Ducato Camper
Fiat Ducato Camper (FIAT)

Venne presentato, in anteprima assoluta al Caravan Salon di Düsseldorf, lo Show camper Van “Fiat Ducato 4×4 Expedition”. Nel 2017.

Da sempre, leader

Fiat Ducato Camper 2
Fiat Ducato Camper (FIAT)

Se si pensa al Fiat Ducato, si pensa di solito a un furgoncino. Ma non è così. Non solo. Da anni Fiat Professional, leader europeo di base camper nella categoria dei veicoli da trasformazione per il tempo libero, non poteva mancare all’appuntamento con la più famosa fiera internazionale di settore. Dove i top della gamma si confrontano senza paura.

Con lo Show camper VAN” Fiat Ducato 4×4 Expedition”, Fiat Professional si rivolge ad un pubblico che predilige percorsi non convenzionali, e che è alla ricerca di un veicolo performante e agile negli spostamenti ma, al tempo stesso, capace di offrire uno spazio abitativo ampio e confortevole.  Il comfort di guida è di tipo “automobilistico”: avvolgente e accogliente, consente grande visibilità e vivibilità e non è un caso se, grazie all’altezza interna maggiore rispetto al consueto, permette ai suoi utilizzatori di stare comodamente in piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat E-Ducato, il furgone più amato diventa elettrico-VIDEO

Le caratteristiche

Basato sul best-seller Fiat Ducato base camper, nella configurazione a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto, Fiat Ducato 4×4 Expedition è equipaggiato con il 2.3 da 150 CV, propulsore best in class per efficienza ed emissioni. Questo motore è abbinato ad una trazione integrale con la tecnologia Dangel, che rende agevoli anche i tracciati più impegnativi.

Basato sul Ducato a trazione integrale, è anche dotato di una pedana per caricare una moto da cross. Proprio perché pensato alle avventure off-road. Immersi nella natura. Gli spazi non mancano e possono essere adibiti e modellati a proprio piacimento. Ma ha diversi accessori per assecondare la voglia di vacanze all’aria aperta. Dai faretti supplementari sul tetto all’ampia rete portapacchi, dove sono fissate ruote di scorta. Ma anche un involucro in cui riporre oggetti o bagagli.

Impostazioni privacy