Le auto low cost con cambio automatico | Cosa acquistare con meno di 15mila euro

Dettaglio che, di solito, viene associato alle supercar. E, invece, guardate cosa si può acquistare a “buon mercato”

Kia Urban
Kia Picanto Urban (KIA)

Hanno il cambio automatico. Dettaglio che, di solito, viene associato alle supercar. Ma costano meno di 15mila euro. Parliamo della Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT  e della Kia Picanto 1.0 AMT Urban. Scopriamole.

La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe

Nuova Dacia Sandero 2
Nuova Dacia Sandero (DACIA)

La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT è giunta alla terza generazione. Dopo i primi anni di scetticismo, Dacia è riuscita a guadagnarsi la fiducia degli automobilisti che, adesso, la scelgono sempre di più. Per i suoi costi contenuti, evidentemente. Ma anche per le sue caratteristiche e la sua affidabilità. La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT costa 13.800 euro.

L’auto della casa automobilistica rumena è una “segmento B”, ma non può certo definirsi “piccola”. 4,09 metri, infatti, non sono affatto pochi, soprattutto per il traffico e cittadino e i suoi spazi. La La Dacia Sandero Streetway 1.0 TCe CVT monta n motore 1.0 turbo tre cilindri TCe a benzina da 90 CV abbinato a un cambio automatico CVT a variazione continua.

Forse l’eleganza non è il suo punto forte. Ma di certo è molto pratica e anche comoda. Da sempre, infatti, uno dei marchi di fabbrica di Dacia è la spaziosità. Il bagagliaio, infatti, offre uno spazio molto importante. I passeggeri, soprattutto nella parte posteriore dell’auto, hanno tanti centimetri a disposizione. Possono quindi riposare sia le gambe, che le spalle.

La Kia Picanto 1.0 AMT Urban

Kia Urban 2
Kia Picanto Urban (KIA)

La Kia Picanto 1.0 AMT Urban monta un motore 1.0 tre cilindri a benzina da 67 CV, abbinato a un cambio automatico robotizzato a 5 rapporti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prova su strada nuova Kia Sportage

La Picanto 1.0 URBAN AMT 5 posti firmata KIA promette un’autonomia di guida di elevata qualità. Di base ha Abs, aria condizionata e Android auto.

Forse, un difetto della Kia Picanto 1.0 AMT Urban è la spaziosità. Soprattutto sul divano posteriore. Difficile che possano entrare comodamente cinque persone. Ma costa appena 13.950 euro. Quindi, ci si può fare un pensierino.

Impostazioni privacy