In arrivo la nuova Corvette Z06: tutte le indiscrezioni (VIDEO)

Includerà alcune nuove funzionalità per migliorare le prestazioni del motore. Ma, soprattutto, una possibile, enorme, novità

La Corvette Z06 (GM Motors)
Il retro della Corvette Z06 (GM Motors)

Chevrolet conferma che rivelerà la “nuova” Corvette Z06 2023 in autunno. I dettagli oltre a questo sono scarsi, ma la possibilità e la speculazione che sia completamente elettrico crescenti.

Completamente elettrica?

Z06 Corvette
Il teaser della Z06 (GM Motors)

General Motors ha dichiarato che introdurrà 30 nuovi veicoli elettrici entro il 2025. Finora ne ha rivelato solo una manciata, tra cui: pickup GMC Hummer EV, SUV Hummer EV, SUV Cadillac Lyriq e una versione completamente elettrica del pickup Chevrolet Silverado. Chevrolet ha rilasciato un breve video di lancio. Presenta il rombo del motore della muscle car, offrendo al guidatore la vista di una corsa veloce su una pista e poi sulle strade.

Due anni fa, Chevrolet ha presentato la prima Corvette Stingray a motore centrale. Il marchio ha scritto in un comunicato: “Questo autunno, la storia continuerà con la rivelazione della nuovissima Corvette Z06 del 2023, la supercar che farà notare il mondo”. Lo slogan che le strade non “suoneranno” mai allo stesso modo potrebbe essere un suggerimento per una Corvette completamente elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tom Cruise: dal “set al garage” con una collezione milionaria

Cosa sappiamo

Nell’agosto 2020, durante una campagna pubblicitaria di 80 secondi, il presidente Joe Biden ha parlato del suo amore per le auto, in particolare la sua Corvette, poi ha detto: “Mi dicono” che GM sta realizzando una versione completamente elettrica dell’iconica auto sportiva che sarà andare a 200 miglia orarie.

E da più parti viene confermato un piano per una versione completamente elettrica della Corvette, ma i tempi e la sua velocità massima erano sconosciuti. A giugno, Chevrolet ha scelto la Belle Isle di Detroit per rivelare una nuova versione ad alte prestazioni della supercar in edizione limitata dell’iconica Corvette, nonché per annunciare nuovi colori, prezzi e altre caratteristiche della Stingray a motore centrale 2022, che inizierà la produzione entro la fine dell’anno.

Il 2022 Stingray a motore centrale, che i consumatori potrebbero ordinare a partire da questo mese, aumenterà di prezzo rispetto al modello 2021. Ma includerà alcune nuove funzionalità per migliorare le prestazioni e sarà offerto in tre nuovi colori.

Impostazioni privacy