F1, per Bottas il futuro è ancora fosco: arriva un team a schiarirlo

La F1 è uno sport durissimo, e seppure si possa compiacere al massimo un team, lo stesso può mandarti via. Il caso Bottas.

bottas hamilton silverstone
Valtteri Bottas pilota Mercedes (Getty Images)

La F1 è uno degli sport più duri del mondo, con la rivalità tra i piloti che aumenta ulteriormente la durezza. Ci sono anche i casi in cui un rider riesca a raggiungere gli obiettivi chiesti dal team, ma poi viene comunque mandato via.

Ciò riguardo Valtteri Bottas, spesso definito maggiordomo di Sir Lewis, che a fine anno dovrebbe essere mandato a casa da Mercedes, per favorirgli il giovane rampante Russell. Questi ormai scalpita per andare nel team di Wolff, mentre il finlandese potrebbe fare il percorso inverso.

Questo, potrebbe riportarlo in Williams, ovvero la scuderia che lo ha lanciato in F1. Tuttavia, prima, Bottas deve aiutare il suo capitano Hamilton, come accaduto a Silverstone, dandogli la scia in qualifica e dandogli strada in gara.

Potrebbe interessarti >>> F1, Hamilton-Verstappen allo scontro totale: ma non citate Senna e Prost

Bottas, il futuro vede Alfa

bottas alfa romeo
Valtteri Bottas pilota Mercedes (Getty Images)

Se il futuro di Russell e della Mercedes sembra ormai deciso, ecco che quello di Bottas nelle ultime ore va non solo in direzione Williams, ma anche verso quello di un’altra scuderia. Nel qual caso si parla di Alfa Romeo Sauber.

Infatti, pare che il team svizzero con sponsorizzazione del biscione, sia interessata al finlandese con il quale andrebbe a rendere tutta finlandese la line-up dei piloti, vista la presenza di Raikkonen. Infatti, non dovrebbe essere l’ultimo campione del mondo Ferrari ad andarsene.

Potrebbe interessarti >>> Vettel pilota ed… ecologista: il gesto che a Silverstone sorprende i tifosi – Video

Giovinazzi, purtroppo, nelle ultime gare è apparso meno performante, e se in qualifica è riuscito quasi sempre a stare davanti al compagno di squadra, nei GP è spesso arrivato dietro. Questo lo allontana dall’Alfa Romeo Sauber.

Il futuro di Bottas, dunque, dipende ormai anche dalla Ferrari. Infatti, Giovinazzi è di proprietà del team di Maranello, e probabilmente non vedrebbe di buon occhio il finlandese al posto del proprio giovane pilota.

Impostazioni privacy