La casa statunitense Tesla Inc. fa “Fuoco” e “Fiamme” per le strade di Philadelphia creando scetticismo sull’accaduto.
Potrebbe interessarti>>>Tesla: i clienti possono dormire sonni tranquilli (o quasi) – VIDEO
La Tesla Inc. fondata da Martin Eberhard e Marc Tarpenning nel 2003, è l’azienda di auto elettriche più potente al mondo. La casa automobilistica statunitense ha come obiettivo di produrre auto completamente elettriche dal prezzo accessibile a tutti, ma con consumi pari a zero.
Elon Musk arriva nel 2004 a lavoro già avviato, diventando il maggior investitore della società. La prima auto elettrica creata da Tesla fu la Roadster, basata sul pianale della Lotus Elise, fornendo all’auto un’autonomia di oltre 340km. L’autonomia dell’auto è il parametro più difficile da rispettare e migliorare se si vogliono avere prestazioni ed affidabilità.
Nel 2009 venne presentata la Tesla Model S, la prima berlina totalmente elettrica della casa. Nel 2012 iniziarono ad essere consegnate le prime Model S e presentarono il nuovo e perfezionato modello della Tesla, la Model X, il primo SUV della casa elettrica.
Fino ad arrivare al 2016, quando fu presentato il modello, tutt’oggi la Tesla più venduta al mondo, la Model 3, ricevendo nei 7 giorni successivi alla presentazione ben 325.000 ordini.
Potrebbe interessarti>>>Elon Musk: ancora una volta in tribunale | Stavolta Tesla l’ha fatta grossa
La Tesla Inc. sarebbe responsabile del malfunzionamento della loro creazione. L’auto in fiamme per le strade di Philadelphia, sarebbe una Tesla Model S Plaid, la berlina più potente e veloce della casa statunitense. Ancora sconosciuta è la causa dell’incendio, ma gli scettici danno la colpa alle ormai odiate batterie della Tesla.
La Tesla Model S Plaid, è la berlina da oltre 1.020 cavalli che scatta da 0 a 100 in soli 2,1 secondi, battendo le auto più costose e acclamate da tutto il mondo. Prodotta fino ad ora in soli 250 esemplari, la Model S Plaid si sta rivelando l’auto meno affidabile della casa elettrica, sarà per la troppa elettronica integrata o per qualche errore in fase di progettazione ?
Sappiamo solo che la Tesla è sempre in continua evoluzione sia nell’ambito tecnologico che economico creando a breve un nuovo modello oltre agli altri 7 prodotti dalla sua apertura.
La Model S Plaid, considerata la regina delle gare di accelerazione, arriverà in Italia solo nei primi mesi del prossimo anno con un prezzo di partenza di 129.000 euro, relativamente pochi per una supercar ad emissioni zero.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…