F1, Red Bull continua ad aggiornare: Mercedes più in difficoltà

In F1 c’è la guerra tra Red Bull e Mercedes che si affronta anche nel campo degli sviluppi, con gli austriaci in netto vantaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)


La F1 2021 ci sta regalando una bella lotta al vertice tra Red Bull e Mercedes, con i piloti di punta Verstappen e Hamilton che battagliano per il mondiale. Se nella primissima parte di stagione, la casa di Stoccarda era in vantaggio, seppure di poco, ormai da Monaco in avanti quella austriaca è nettamente la migliore.

Questo a causa anche dei tanti aggiornamenti portati ripetutamente sulla proprio monoposto, che fanno della RB16B una delle monoposto con più upgrade in assoluto. Se a questo, poi, ci aggiungiamo il miglioramento del motore Honda, beh allora capiamo definitivamente perché Verstappen sta dominando.

Tre pole di fila fanno si che sul giro secco sia troppo più forte degli altri, cosa che si rispecchia poi anche sul passo gara. Hamilton e Mercedes non sono mai stati così in difficoltà nell’era Power Unit, e questo è certamente un bene per tutta la F1.

Potrebbe interessarti >>> LGBT: La prima pilota transgender è Charlie Christina Martin – Video

Mercedes, la risposta a Red Bull in arrivo a Silverstone

hamilton aggiornamenti mercedes
Lewis Hamilton pilota Mercedes (Getty Images)

Nei giorni scorsi c’è stato tanto parlare sulle performance della Red Bull così nettamente migliori rispetto a quelle della Mercedes, con anche una certa rassegnazione da parte del team anglo-tedesco. Adesso, però, sappiamo che si deve solamente aspettare un altro weekend di gara.

Infatti, il team guidato da Toto Wolff arriverà nel GP di Silverstone con un grosso aggiornamento che andrà a impattare positivamente le prestazioni della monoposto. Certo, però, non dobbiamo aspettarci niente di troppo eccezionale, a differenza del 2018 e dei fori nei cerchi.

Potrebbe interessarti >>> Un’Alfa Romeo Stelvio devastata in 5 minuti | Era di un campione di F1

La situazione, difatti, vede la Mercedes così come ogni altro team di F1 impegnato nella macchina dell’anno prossimo, in quanto ci sarà una rivoluzione vera e proprio dei regolamenti. Quindi, è lecito aspettarsi qualche passo in avanti ma niente di che, visto che la galleria del vento è già orientata al 2022.

La guerra tra Mercedes e Red Bull, dunque, continua a suon di sviluppi e aggiornamenti. In Austria, Verstappen ha ricevuto un nuovo bargeboard per la gestione dei flussi aerodinamici, e questo gli ha dato un miglioramento sul giro secco che gli ha permesso di conquistare ancora una volta la pole. Attendiamo la risposta di Wolff e company.

Impostazioni privacy