MotoGP%2C+i+dubbi+dei+fratelli+Espargaro%3A+Aleix+e+Pol+a+caccia+di+risposte
quattromaniait
/2021/07/02/motogp-fratelli-espargaro-aleix-pol-aprilia-honda/amp/
Sport e Motori

MotoGP, i dubbi dei fratelli Espargaro: Aleix e Pol a caccia di risposte

La MotoGP è in vacanza, ma la pausa ha un sapore molto simile per i fratelli Espargaro, di certo non contenti dopo Assen.

Aleix e Pol Espargaro nel 2018 (Getty Images)

Momento di pausa per la MotoGP, con le vacanze estive in cui si ritrovano tutti i protagonisti del motomondiale. Tra di essi, con umore molto simile dopo Assen, ci sono anche i fratelli Espargaro, ovvero Aleix di Aprilia e Pol di Honda ufficiale.

Il primo ha chiuso il GP olandese in ottava posizione, alle spalle di Marquez e Bagnaia e davanti a Nakagami. Il rider della casa di Noale, a sua detta, si è sentito un po’ frustrato vista la mancanza di poter superare i suoi avversari, a causa del motore ancora poco potente, soprattutto in relazione a Ducati e Honda.

Il fratello Pol, invece, ha chiuso in decima posizione, ed è stato solo il terzo pilota della casa giapponese in pista, arrivato davanti solamente a Alex Marquez. Lo spagnolo sta faticando non poco quest’anno, e più il tempo passa, più sembra non riuscire a cavare un ragno dal buco.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’addio di Vinales scatena un terremoto: tutti gli scenari

Aleix e Pol Espargaro, ricaricarsi per tornare al top

Sia Aleix che Pol Espargaro non sono contenti di quanto fatto ad Assen. Il primo, ormai stabilmente nei primi dieci tra qualifica e gara, dopo aver assaggiato la bontà delle prime posizioni, vuole ambire al podio, ma sa che con Aprilia non può almeno fino alla prossima stagione, a meno che quest’anno non si verifichi qualche gara un po’ più pazza.

L’hondista, invece, sa che la sua stagione fin qui è stata deludente. Il passaggio dalla KTM alla Honda non gli ha giovato, visto che come da lui stesso riferito, pare di avere in mano una moto simile a quella austriaca di qualche anno fa, cioè ancora poco performante e in una fase di sviluppo perenne.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, canto del cigno per Rossi ad Assen: bene le altre Yamaha

Inoltre, i patimenti di Pol arrivano anche dalla ritrovata vittoria di Marc Marquez al Sachsenring, con l’8 volte campione del mondo che potrebbe tornare ai suoi massimi livelli dopo la sosta estiva. Per questo, lo spagnolo di Honda deve ricaricarsi a tutti i costi per tornare più forte.

Aleix, invece, si ricarica continuando ad allenarsi. Come vediamo dalla foto da lui stesso postata su instagram, il pilota di Aprilia è impegnato nell’Andorra MTB Classic-Pyrenees, una corsa di bici di 4 giorni, che serve allo spagnolo per rimanere in forma.

I fratelli Espargaro, dunque, si stanno ricaricando in vista di agosto, e della ripresa delle ostilità in MotoGP. Sia Aleix che Pol devono fare un passo decisivo verso prestazioni migliori, per non rimanere ancorati a delle performance passate poco positive.

Nazareno Bastone

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

7 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago