La MotoGP è in vacanza, ma la pausa ha un sapore molto simile per i fratelli Espargaro, di certo non contenti dopo Assen.
Momento di pausa per la MotoGP, con le vacanze estive in cui si ritrovano tutti i protagonisti del motomondiale. Tra di essi, con umore molto simile dopo Assen, ci sono anche i fratelli Espargaro, ovvero Aleix di Aprilia e Pol di Honda ufficiale.
Il primo ha chiuso il GP olandese in ottava posizione, alle spalle di Marquez e Bagnaia e davanti a Nakagami. Il rider della casa di Noale, a sua detta, si è sentito un po’ frustrato vista la mancanza di poter superare i suoi avversari, a causa del motore ancora poco potente, soprattutto in relazione a Ducati e Honda.
Il fratello Pol, invece, ha chiuso in decima posizione, ed è stato solo il terzo pilota della casa giapponese in pista, arrivato davanti solamente a Alex Marquez. Lo spagnolo sta faticando non poco quest’anno, e più il tempo passa, più sembra non riuscire a cavare un ragno dal buco.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’addio di Vinales scatena un terremoto: tutti gli scenari
Sia Aleix che Pol Espargaro non sono contenti di quanto fatto ad Assen. Il primo, ormai stabilmente nei primi dieci tra qualifica e gara, dopo aver assaggiato la bontà delle prime posizioni, vuole ambire al podio, ma sa che con Aprilia non può almeno fino alla prossima stagione, a meno che quest’anno non si verifichi qualche gara un po’ più pazza.
L’hondista, invece, sa che la sua stagione fin qui è stata deludente. Il passaggio dalla KTM alla Honda non gli ha giovato, visto che come da lui stesso riferito, pare di avere in mano una moto simile a quella austriaca di qualche anno fa, cioè ancora poco performante e in una fase di sviluppo perenne.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, canto del cigno per Rossi ad Assen: bene le altre Yamaha
Inoltre, i patimenti di Pol arrivano anche dalla ritrovata vittoria di Marc Marquez al Sachsenring, con l’8 volte campione del mondo che potrebbe tornare ai suoi massimi livelli dopo la sosta estiva. Per questo, lo spagnolo di Honda deve ricaricarsi a tutti i costi per tornare più forte.
Aleix, invece, si ricarica continuando ad allenarsi. Come vediamo dalla foto da lui stesso postata su instagram, il pilota di Aprilia è impegnato nell’Andorra MTB Classic-Pyrenees, una corsa di bici di 4 giorni, che serve allo spagnolo per rimanere in forma.
I fratelli Espargaro, dunque, si stanno ricaricando in vista di agosto, e della ripresa delle ostilità in MotoGP. Sia Aleix che Pol devono fare un passo decisivo verso prestazioni migliori, per non rimanere ancorati a delle performance passate poco positive.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…