Max+Biaggi%3A+a+50+anni+suonati+sente+nostalgia+per+le+corse+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2021/07/02/max-biaggi-a-50-anni-suonati-sente-nostalgia-per-le-corse-video/amp/
Notizie

Max Biaggi: a 50 anni suonati sente nostalgia per le corse – Video

Il campione della Moto GP, Max Biaggi, viene preso dalla nostalgia di tornare in pista e nessuno potrà fermarlo. 

Max Biaggi (Getty Images)

Potrebbe interessarti>>>Max Biaggi è l’uomo da battere | La moto da oltre 400 km/h – VIDEO

Il campione di Superbike

Potrebbe interessarti>>>Da vero “gladiatore” Max Biaggi festeggia mezzo secolo al Colosseo

Max Biaggi, nato a Roma il 26 Giugno 1971, è il 2 volte campione di campionato Superbike e ben 4 volte nella categoria 250cc, è ormai fuori dai campionati ufficiali da quasi 9 anni, infatti la data del suo ritiro risale al 7 novembre 2012.

Biaggi da piccolo non voleva fare il pilota ma il calciatore, fino al suo 17esimo compleanno quando gli fu regalata una minimoto iniziando così il percorso che oggi lo avrebbe reso così famoso. Iniziò a gareggiare nella categoria 125cc diventando campione italiano, fino ad arrivare nella categoria 250cc con l’Aprilia. Nel 1991 divenne il campione europeo più giovane della storia.

Nel 1994 Max Biaggi e l’Aprilia si aggiudicarono il loro primo titolo mondiale con l’Aprilia 250. L’anno 1996 è stato decisivo per la sua carriera, infatti dopo una serie di cadute, scontri e una serie di errori, vince con solo 6 punti di distacco con il secondo classificato, il campionato superando anche il suo record personale, 9 Gran Premio vinti.

Dopo l’Aprilia il pilota passa dalla Honda alla Yamaha e dalla Suzuki alla Ducati, per poi tornare in Aprilia nel 2009 fino al ritiro nel 2012.

Il ritorno in pista

Potrebbe interessarti>>>Una grande perdita colpisce Ken Block e la sua squadra | Di cosa si tratta

Max Biaggi viene chiamato a collaborare con una casa famosa per i suoi prototipi e le sue creazioni a livello ingegneristico sulle auto, la Venturi.

La Venturi acquisisce la casa di motociclette francese nel 2010 dando un nuovo obiettivo al marchio utilizzando motori elettrici per alimentare le loro creazioni.

La Voxan Wattman è la moto elettrica più potente mai creata tanto da sviluppare ben 203 cavalli e 200Nm di coppia e un regime di giri che può arrivare fino ai 10500, portando la moto da 0 a 100 in soli 3,4 secondi. La Wattman si distingue dalle altre moto elettriche per la sua velocità massima, 366.94 km/h.

La persona più indicata per testare la velocità massima di questa creazione elettrica a 2 ruote è proprio Max Biaggi che riporta la prova sul suo profilo Instagram in sella a questa spaventosa creatura.

Simone Del Monte

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago