Dopo+il+successo+della+Lancia+Delta+Integrale%2C+Garage+Italia+ci+riprova+%7C+Foto
quattromaniait
/2021/06/25/dopo-successo-lancia-delta-integrale-garage-italia-riprova/amp/
Auto

Dopo il successo della Lancia Delta Integrale, Garage Italia ci riprova | Foto

Quelli di Garage Italia, con a capo Lapo Elkann, ci sono riusciti ancora, infatti hanno fatto un nuovo render di una macchina storica.

L’altra volta vi abbiamo fatto vedere la Lancia Delta Integrale Martini in un render simpatico di Garage Italia, e con quel post su instagram l’azienda riscosse enorme successo. Stavolta, siamo sicuri che succederà lo stesso, visto il nuovo disegno computerizzato.

La macchina in questione in questo caso è la mitica Renault 5 Turbo, che negli anni 80 così come la Lancia Martini è entrata di diritto nell’immaginario collettivo di tutti. Stavolta, come si vede nel post, è stata tappezzata sempre con le gomme, ma in questo caso, non da masticare, bensì le famosissime Crystal Ball.

Difatti, nuovamente Garage Italia porta a fare un tuffo negli anni 90, come accaduto con le big babol sulla Lancia. Certamente, come si evince dal post Instagram, non mancheranno altri esempi di questo tipo, chiesti proprio dall’azienda ai propri follower.

Potrebbe interessarti >>> Bastano 20mila euro per mettere il turbo e tornare negli anni ’80 | Peccato per il colore

Renault 5 Turbo, caratteristiche

La storia della Renaule 5 Turbo inizia a fine anni 70, dopo il successo dell’Alpine A110. Inutile dire, che il cambiamento principale dalla 5 normale è la presenza del turbo, come si evince chiaramente dal nome della macchina francese.

Essa, però, non cambia solo in questo, difatti, proviene direttamente dall’esperienza rallistica della propria scuderia. Tuttavia, la scocca usata non deriva dalla macchina da rally, bensì da una semplice auto stradale, il che ha aiutato non poco i tecnici francesi a sviluppare facilmente l’abitacolo e il suo interno.

Potrebbe interessarti >>> Altro che Tesla, a Dubai la polizia ha un parco auto alla “Ronaldo” – Foto

Il motore della Renault Turbo 5 è un 4 cilindri in linea, con potenza scaricata su strada di ben 160 cavalli, capace di raggiungere i 100 Km/h in 6,5 secondi, pochi per una macchina del genere.

La vettura francese vendette tanto e bene, e così i tecnici decisero di progettarne un’altra versione, Turbo 2, che presentava delle parti di carrozzeria in acciaio. Certo, che la Renault 5 Turbo ha accompagnato più di un’intera generazione verso un nuovo tipo di macchina stradale derivante dalle competizioni, e noi possiamo dire solo grazie a Garage Italia per avercela fatta ricordare.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago