Altro che Tesla, a Dubai la polizia ha un parco auto alla “Ronaldo” – Foto

Avete mai visto tutte le supercar più belle e potenti del mondo in un solo posto? Andate a Dubai, e non ve ne pentirete.

Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle nazioni più in ascesa in questo inizio millennio. L’occidentalizzazione ha colpito molto questo paese, anche se rimangono le tradizioni. Un settore su tutti, però, svetta per la ricerca di oggetti che non si trovano in patria.

Stiamo parlando dell’automotive, e nel dettaglio della flotta di supercar a disposizione della polizia di Dubai. Essa è come una collezione di un ricco, che può comprarsi anche senza mai usarle, le migliori macchine del pianeta.

Mercedes, BMW, Maserati, sono solo alcuni dei marchi che la polizia di Dubai ha a disposizione. Tuttavia, ci chiediamo il perché, a parte l’ostentazione, visto che negli Emirati Arabi Uniti il tasso di criminalità è molto basso, a causa delle leggi troppo conservatrici.

Potrebbe interessarti >>> Brutte notizie per gli italiani: Mario Draghi vuole aumentare le multe auto

La flotta della polizia di Dubai, spicca la Lamborghini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lamborghini (@lamborghini)

Come detto, sono diversi i marchi a disposizione della flotta della polizia di Dubai. Mercedes è presente sia con la G 63 che con la GT63 S. Maserati è presente con la GranTurismo, Toyota con l’ultima Supra, ma anche con il Land Cruiser; poi c’è anche il SUV di Genesis GV80.

Ancora, nella flotta ci sono pure: Bentley Continental GT, BMW i8, McLaren MP4-12C, Tesla Cybertruck nel prossimo futuro, Aston Martin One-77 e Bugatti Veyron. Per noi, però, spicca la Lamborghini Aventador.

Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto il minivan Porsche? Le foto del progetto ambizioso | Scopriamolo

Del resto, come non rimanere innamorati di questa automobile tutta italiana, mostro di potenza e velocità. Infatti, nonostante siano passati 10 anni dalla sua prima uscita sul mercato nella versione base, il fascino non si è perso, anzi se possibile, si è moltiplicato.

Insomma, andate a Dubai e passate davanti a un ufficio di polizia, mi raccomando come turisti e non come indiziati. Certamente la bella vista di tutte queste supercar, vi allieterà e renderà ancora più bello il vostro viaggio.

Impostazioni privacy