La Tesla Roadster Sport abbandonata da 4 anni cerca casa | Il prezzo è interessante

L’auto non viene guidata dal 2017 e la batteria deve essere sostituita. Ecco quanto costa.

Tesla in vendita 2
Il retro della Tesla in vendita (da Bring a trailer)

In vendita sul noto portale di aste Bring a trailer una Tesla Roadster Sport del 2010. Si tratta di una vettura rifinita in Twilight Blue Metallic su rivestimenti in pelle marrone chiaro e nera. Monta un motore elettrico da 375 volt abbinato a una batteria agli ioni di litio da 53 kWh e una trasmissione a velocità singola a trasmissione diretta.

Le caratteristiche dell’auto in vendita

Tesla in vendita 3
La Tesla in vendita (da Bring a trailer)

L’equipaggiamento include cappotte rigide e morbide, ruote di diametro sfalsato, aria condizionata, sedili riscaldati, alzacristalli elettrici, uno schermo di infotainment JVC con navigazione e un sistema audio a sette altoparlanti.

L’auto è rifinita in Twilight Blue Metallic e presenta un tetto rimovibile in fibra di carbonio in tinta unita e un pannello “targa” in tessuto nero. Altre caratteristiche includono calotte degli specchietti verniciate, roll bar in fibra di carbonio, parabrezza Solar Guard e spoiler posteriore. La pellicola protettiva applicata alla carrozzeria. Il paraurti anteriore e il parafango anteriore sinistro sono stati sostituiti. Intervento necessario, dopo che la vettura fu coinvolta in un sinistro.

Il motore a induzione CA da 375 volt è abbinato a una batteria agli ioni di litio da 53 kWh. Potenza di fabbrica a 288 CV e 295 lb-ft alla coppia. Il venditore dichiara che il pacco batteria ha bisogno di essere sostituito. Peraltro, l’auto è ferma dal 2017.  I cerchi in lega forgiati argento da 16″ e 17″ sono montati con pneumatici Yokohama AVID Advan A048 che misurano 195/50 davanti e 225/45 dietro. La Roadster Sport presenta una sospensione rivista con ammortizzatori regolabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla a prezzi “stracciati” | Come Elon Musk abbatterà i costi

Il prezzo

Tesla in vendita 4
Gli interni della Tesla in vendita (da Bring a trailer)

Questa Roadster ha 1.400 miglia ed è ora offerta senza riserve dal rivenditore con documentazione di fabbrica, registri di servizio recenti, un kit di attrezzi, un rapporto Carfax, un rapporto AutoCheck e un titolo del Texas.

L’abitacolo è dotato di sedili avvolgenti riscaldati con supporto lombare rivestiti in pelle marrone e nera e con ricamo Tesla sugli schienali. I servizi interni includono aria condizionata, uno schermo di infotainment JVC con navigazione, un sistema audio a sette altoparlanti, selettori del cambio a pulsante, alzacristalli elettrici e tappetini con marchio Tesla.

Il volante rivestito in pelle è dotato di un tachimetro da 160 miglia orarie e di un indicatore per il consumo di energia elettrica. L’auto, è in vendita su Bring a trailer a 38mila dollari, circa 32.000 euro. Ad occhio e croce un vero affare, ovviamente bisognerebbe informarsi sui costi per la sostituzione del pacco batterie, che crediamo non siano proprio in regalo da Tesla.

Impostazioni privacy