Volkswagen Tiguan Allspace: il Suv con le qualità nel nome – Foto

La versione 2022 proposta dalla casa automobilistica tedesca sprizza tecnologia da tutti i pori.

Volkswagen Tiguan Allspace 2
Volkswagen Tiguan Allspace (da Volkswagen)

Il Volkswagen Tiguan Allspace domina la strada per portarti nei luoghi più belli ed emozionanti al mondo. E portando con sé anche una spaziosità incredibile. Versatile e bella: il design di Tiguan Allspace sfrutta abilmente i suoi punti di forza, potendo contare in ogni momento sul stile e qualità dei materiali.

Nuova dimensione nel mondo SUV

Volkswagen Tiguan Allspace 3
Gli interni del Volkswagen Tiguan Allspace (da Volkswagen)

Grande l’attesa la Volkswagen Tiguan Allspace, che farà il suo esordio ufficiale alla fine del 2021. Esterni imponenti, numerose e versatili opzioni di equipaggiamento e tecnologia innovativa: tutto questo è Tiguan Allspace La vettura è equipaggiata di serie con luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED. Tiguan Allspace Advanced è invece dotata di serie dei fari Full LED Signature, per conferire ancora più carattere e incrementare ulteriormente la qualità dell’illuminazione della strada. Una nuova dimensione dello spazio nel mondo dei SUV.

I mancorrenti cromati al tetto donano alla vettura un design ancora più SUV e una valida alternativa per il trasporto di bagagli o attrezzature sportive. Ulteriori inserti cromati rendono ancora più attraente l’aspetto di Tiguan Allspace. In particolare, meritano attenzione le mascherine trapezoidali degli scarichi nella parte posteriore.

Ma, come per tutti i SUV, lo spazio conta. E il Tiguan Allspace ne ha tantissimo. E’ lungo oltre 4 metri e 7. Nelle varie versioni, il bagagliaio va da una capienza di 700 a una oltre 1900 litri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen: dopo la “batosta” Dieselgate pensa al futuro e rilancia

Potenza e innovazione dl Tiguan Allspace: i prezzi

Tiguan Allspace 4
La tecnologia del Volkswagen Tiguan Allspace (da Volkswagen)

Volkswagen Tiguan Allspace 2022 è disponibile in due tipologie di alimentazione, entrambe con cambio DSG doppia frizione e trazione anteriore o integrale 4Motion. Parliamo di un 1.5 benzina, con sistema ACT di disattivazione attiva di due dei quattro cilindri. E un 2.0 turbodiesel, con dispositivo “Twin dosing” a doppia iniezione di AdBlue e doppio sistema SCR di riduzione catalitica.

Tantissime le proposte hi-tech del Tiguan Allspace: dal climatizzazione Air Care Climatronic tri-zona con comandi touch e sensori illuminati al Travel Assist attivo fino a oltre 200 chilometri orari. E, ancora, l’infotainment MIB3 di terza generazione, compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto. Con collegamento wireless. E poi, le varie modalità di guida: Normal, Eco, Sport e Individual.

Ecco i prezzi per quanto concerne le versioni a benzina: Volkswagen Tiguan Allspace 1.5 TSI Act 150 CV Dsg Life costa 39.500 euro; Volkswagen Tiguan Allspace 1.5 TSI Act 150 CV Dsg Elegance: 42.500 euro. Per quanto concerne la versione a gasolio: Volkswagen Tiguan Allspace 2.0 TDI Scr 150 CV Dsg Life costa 41.500 euro.

Impostazioni privacy