Arriva in Europa il fuoristrada più “muscoloso” che avete mai visto | Scopriamolo

Pochi fronzoli e tanta potenza. In attesa della nuova versione, ecco alcune migliorie sull’off-road che costa circa 50mila euro

Nissan Navara 2
Nissan Navara N-Guard (da Nissan)

C’è grande attesa per il modello rinnovato che arriverà, effettivamente, l’anno prossimo. Ma la Nissan non resta ferma e, quasi a mo’ di teaser, presenta una versione aggiornata del Navara N-Guard. Puntando soprattutto sulla potenza.

Forza 4X4

Nissan Navara 4
Nissan Navara N-Guard (da Nissan)

“La forza incontra lo stile” recita il claim della casa automobilistica giapponese. Il Nissan Navara N-Guard è tutto muscoli, ma anche parecchio cervello. Gli esterni sono audaci, aggressivi e con personalità. Un aspetto che lo rende adatto sia per la città, sia per i percorsi off-road, che, ovviamente, sono il terreno più congeniale. Il tratto caratteristico è il 4X4 che lo rende adatto a scalare anche le pendenze più ripide con terreno scivoloso e dissestato. In questo aiuta anche il cambio automatico a 7 rapporti.

Ma la dotazione completa è di tutto rispetto. Cerchi in lega neri da 18″ Monotone, griglia anteriore e barre sul tetto nere, fari a LED integrali con finiture. E, ancora, paraurti posteriore e pedane laterali di color nero, maniglie portiere e finiture specchietti nere. Un mix di energia e stile, grazie anche al tetto panoramico e al rivestimento in plastica del vano di carico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan, finalmente la nuova supersportiva: tutto sulla GT-R Nismo

Nissan in continua evoluzione

Nissan Navara 3
Nissan Navara N-Guard (da Nissan)

La nuova versione è stata presentata negli scorsi mesi al Salone dell’Auto di Shanghai. Ma bisognerà attendere probabilmente l’anno prossimo per vederla, anche sul mercato europeo, dove i modelli Nissan sono sempre molto apprezzati.

Nel frattempo, ci si può consolare con le migliorie operate. E’ presente anche una versione a cabina doppia con motore turbodiesel 2.3 l. Ben 190 CV. E infatti il Nissan Navara N-Guard ha una capacità di traino di 3.500 chilogrammi e di carico di oltre 1.100 chilogrammi.

Come detto, il Navara si presta particolarmente per i viaggi su terreni non particolarmente fluidi. Insomma, non è solo un “centravanti di sfondamento”, ma anche un veicolo scattante e agile, pur essendo alto 1,84 metri, lungo 5,12 metri e dal peso di oltre 3 tonnellate.

Insomma, si tratta di un veicolo che non bada al sottile, ma che non perde mai un certo stile. Un fuoristrada virile disponibile in quattro colori: nero, bianco, grigio e blu elettrico. Il prezzo si aggira attorno ai 50mila euro.

Impostazioni privacy