Acquistare l’auto nuova tra un frigo ed una tv: da Euronics è possibile

Siamo agli sgoccioli, a breve sarà possibile acquistare un fiammante suv elettrico presso la grande catena di distribuzione di elettrodomestici. 

Aiways U5
Aiways U5 (da Aiways)

In Europa potrebbe arrivare direttamente all’interno della catena Euronics. Come un elettrodomestico qualsiasi. Incredibile, ma vero. La trattativa per distribuire il SUV elettrico Aiways U6 all’interno dei centri di grande distribuzione elettronica del colosso con sede ad Amsterdam, è in corso.

Il Suv coupè

Aiways u5 2
La Aiways U5 (da Ayways)

La nuova vettura a zero emissioni della casa automobilistica cinese dovrebbe sbarcare presto nel Vecchio Continente. Con il suo bagaglio di innovazione orientale. Si tratta di un’evoluzione del precedente modello U5, che è sul mercato già dal 2019. La nuova versione Aiways, invece, è in pre-produzione, ma trapelano già dettagli molto interessanti.

La Aiways U6 sfrutterà la piattaforma MAS, acronimo che sta per More Adaptable Structure. Come il veicolo predecessore. Sulle dimensioni del mezzo, bisognerà ancora attendere prima di poter avere notizie certe. La U5 misura 4,68 metri e tutto lascia intendere che la U6 non si discosterà molto. E allora, è prevedibile immaginare di poter contare su una batteria da quasi 65 kWh. Il motore elettrico dovrebbe essere posto sotto il cofano nella parte anteriore del veicolo, per una potenza di oltre 200 CV. La U5 ha un’autonomia di 410 km secondo il ciclo WLTP e anche la U6 dovrebbe aggirarsi attorno a questi numeri.

Accordo con Euronics?

aiways u5 4
La tecnologia Aiways (da Aiways)

Se la trattativa di cui si parla dovesse andare in porto, potremmo presto trovare la Airwais U6 negli oltre 11mila centri commerciali targati Euronics presenti in tutta Europa. Parliamo di un colosso che, solo per citare l’Italia, dal 2014 non ha mai fatturato sotto il miliardo e mezzo di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aiways U6: dalla Cina il SUV coupé che conquisterà l’Europa

Ma anche la Aiways è un marchio in grande ascesa. Proprio grazie alla sua tecnologia cinese, che parte dalla metropoli Shangrao. E se la U5 non è arrivata in Europa, con la U6 la Aiways potrebbe confrontarsi, per la prima volta, con il mercato del Vecchio Continente. La nuova versione sarà un modello coupè, che, bisogna essere certi, potrà essere molto apprezzato dagli utenti. E sarà strano ammirarlo in un centro commerciale, tra un frigorifero, un televisore o una lavastoviglie.