Nuova Audi Q5 Sportback, il SUV-Coupé che fa tremare le altre tedesche

Arriva Audi Q5 Sportback sotto forma di SUV-coupé, e viste le caratteristiche, non possiamo non dire che sarà un altro successo per la casa tedesca.

audi q5
Audi Q5 Sportback (audit.it)

Svelata in tutta la sua bellezza la nuova Q5 Sportback di Audi, stavolta sotto forma di SUV-Coupé. Un modello decisamente sportivo come si evince dalle forme, oltre che dal nome, e per questo ancora più bello da vedere.

Del resto, la lettera Q per la casa tedesca vuol dire successo, questo sin dall’esordio della prima automobile con questa sigla, ovvero la Q7 del 2005. Da allora in poi, sono uscite versioni diversificate che hanno sempre fatto molto bene sul mercato.

Stavolta tocca alla Q5 Sportback, con la quale Audi vuole dare una sferzata ulteriore al mondo dei SUV e dei Coupè, posizionandosi vicino al segmento dei crossover, ma comunque mantenendo una certa sportività da macchina molto più prestazionale.

Potrebbe interessarti >>> Audi come Tesla: le nuove stazioni di ricarica dedicate

Audi Q5 Sportback, caratteristiche

audi q5
Interni di Audi Q5 Sportback (audi.it)

L’Audi Q5 Sportback è l’ultima nata della casa tedesca a poter usufruire dell’enorme bagaglio di tecnologie, conoscenze e innovazioni, che in quel di Ingolstad ha fatto le fortune dell’azienda nel corso degli anni. Partendo dal motore, esso è presente in versione mild-hybrid, quindi con accoppiamento tra elettrico e turbodiesel o benzina.

La potenza espressa varia e può andare da 161 a 367 cavalli, ma è ciò che circonda il propulsore, a essere incredibile. Stiamo parlando di Ultra, il sistema di trazione ipertecnologico che inquina di meno. Inoltre, l’autonomia della parte elettrica è di circa 60 Km.

Potrebbe interessarti >>> Audi stravolge il look della gamma: tutte le novità del restyling appena arrivato

Passando agli interni, ecco che qui il sistema di infotainment è all’avanguardia, ma ciò che più fa impressione, è la disposizione degli spazi. Questi nella Q5 Sportback di Audi sono più grandi, e anche il bagagliaio ha una maggiore capienza.

Infine, riguardo il prezzo, ecco che esso varia a seconda dei pacchetti scelti e della motorizzazione. Fatto sta, che la variazione è importante e va da 54mila a 86mila euro. Insomma, Audi Q5 Sportback può anche costare tanto, ma certamente è un valore che ci sta tantissimo, essendo il SUV-Coupé un’ottima vettura per la città e non solo.

Impostazioni privacy