The Voice, come acquistare la supercar appartenuta a Frank Sinatra

La Barrett-Jackson batterà all’asta la Maserati Ghibli del 1970 appartenuta a Frank Sinatra. Grande curiosità per capire a quanto verrà aggiudicata l’autovettura

Maserati Ghibli
Maserati Ghibli Frank Sinatra (barrett-jackson.com)

Già il fatto di essere appartenuta a “The Voice”, dovrebbe far lievitare il prezzo. Se poi, aggiungiamo, che si tratta di una “signora” auto d’epoca. Allora tutto è ancor più certo. Staremo a vedere quanto bisognerà sborsare per accaparrarsi la Maserati Ghibli del 1970 appartenuta a Frank Sinatra, uno dei più grandi cantanti e artisti della storia.

L’asta

Maserati Frank Sinatra
Maserati Ghibli Frank Sinatra (barrett-jackson.com)

La casa d’aste americana Barrett-Jackson la batterà per il miglior offerente a metà giugno. Dal 17 al 19 giugno, infatti, è in programma una tre giorni in cui verranno messi in vendita diversi oggetti di grande valore. Anche perché appartenuti a personaggi del mondo dello spettacolo e di fama internazionale. Tra queste, appunto, la Maserati Ghibli di Sinatra.

Nato il 12 dicembre 1915 e morto il 14 maggio 1998, Sinatra lega il proprio nome alla storia della musica e del cinema. Ha venduto milioni di copie di dischi e nella sua lunghissima carriera, che ha coperto ben sette decenni, ha vinto tre premi Oscar. Il suo successo più grande è probabilmente “My Way”.

Un’artista iconico, ma anche controverso. Alti e bassi nella sua vita e l’ombra della mafia che lo avrebbe aiutato a fare carriera. Ma tutto ciò non ha scalfito la sua fama, anche oggi, a 23 anni dalla morte. Così, quindi, la Maserati Ghibli potrebbe andare a ruba: sull’auto, peraltro, Sinatra fece anche installare la sua targa personalizzata “FAS IV”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati, compare la F di Fangio: l’omaggio tutto speciale per l’argentino

La Maserati Ghibli

Maserati Ghibli
Maserati Ghibli Frank Sinatra (barrett-jackson.com)

Artista eclettico e poliedrico di origine italiana. Per questo, probabilmente, grande amante della Maserati Ghibli. L’ha posseduta a partire dal 1973. Ma niente dura per sempre. L’auto infatti ha poi passato diversi proprietari, tra cui l’attore George Hamilton. Ora, invece, viene battuta all’asta da Barrett-Jackson.

La casa d’aste batterà la vettura senza riserve. Impossibile al momento ipotizzare un prezzo di aggiudicazione. Ma sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati, non solo per essere appartenuta a Frank Sinatra. La vettura, infatti, è stata totalmente restaurata. Insomma, un tuffo indietro di circa 50 anni. Tutto ciò grazie al recupero delle parti usurate e alla sostituzione completa dei componenti che con il tempo erano divenuti inservibili.

Monta un motore V8 a doppia camma in testa da 4,7 litri abbinato a un cambio manuale ZF a 5 marce. Nella sua vita, ha percorso circa 21mila miglia. L’equivalente di 33mila chilometri. Chissà quanti, con alla guida “The Voice”.

Impostazioni privacy