In arrivo il rifacimento della McLaren Elva, con la casa inglese che stavolta ci monta il parabrezza. Ci sono anche altre novità.
McLaren Elva è arrivata nel 2019 sul mercato e subito ha fatto incetta di vendite. Adesso, visto l’importante successo avuto due anni fa, la casa inglese ha presentato una sua nuova versione, già annunciata qualche tempo fa.
Ciò che subito risalta agli occhi, è che stavolta c’è il parabrezza. Infatti quella del 2019 non lo aveva, e sembrava una Batmobile nel suo design così estremo, a dimostrazione dello spirito di innovazione e futuristico che hanno i progettisti in quel di Woking.
Sulla nuova McLaren Elva, però, pesano anche gli spettri della crisi economica che ha investito la casa fondata dal grande e compianto Bruce. Infatti, se inizialmente erano stati annunciati 399 esemplari, prima sono stati ridotti a 249 e poi adesso definitivamente a 149.
Potrebbe interessarti >>> Quando il colore fa la differenza: la nuova grafica McLaren
La nuova McLaren Elva non si differenzia solo per il ritrovato parabrezza rispetto alla versione del 2019, ma anche per il motore V8 biturbo da 815 cavalli che però adesso arriva a una velocità di punta maggiore, e che è migliore anche nel raggiungere i 100 Km/h.
Mantenuta quasi intatta, invece, la caratteristiche principale della supercar, ovvero il peso. Se nella prima versione del 2019 era incredibilmente basso, ovvero 1300 chilogrammi, adesso ce ne sono solo 20 in più di chili, i quali sono aggiunti proprio dal già citato parabrezza e relativi strumenti.
Potrebbe interessarti >>> McLaren Speedtail, ecco come il tuning fa lievitare il prezzo
Questo, ovviamente, serve anche a migliorare l’efficienza aerodinamica della McLaren Elva, così da sfruttare meglio l’aria e rendere la supercar inglese ancora più leggera sia quando si spinge l’acceleratore, sia quando si affrontano le curve.
La nuova McLaren Elva, dunque, possiede diverse caratteristiche in comune con la versione del 2019, tuttavia è più potente, veloce e sembra ugualmente leggera. Certamente in quel di Woking possono non passarsela bene per quanto riguarda la crisi economica, ma sanno come far venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…