Quando il colore fa la differenza: la nuova grafica McLaren

Tempi di livrea speciale per la McLaren, sia nello sport con il GP di Monaco di F1, sia con il rinnovamento di una storica partnership.

mclaren livrea speciale
McLaren F1 con livrea speciale (mclaren.com)

Quando si arriva in un concessionario per comprare un’automobile nuova, o anche quando si naviga sui siti per cercarne una, il colore può fare la differenza nella scelta della macchina. Ai nostri occhi, infatti, può contare di più rispetto a parametri che in realtà sono più importanti.

Se poi parliamo di una delle migliori aziende costruttrici di automobili, ecco che sappiamo già che ci saranno pure gli optional migliori, quindi dobbiamo solo scegliere il colore. È proprio il caso di dire, che la McLaren in questo discorso ci cade a pennello.

L’azienda inglese, infatti, ha riattivato la sua partnership con Gulf Oil International, che ha già dato vita ad alcune colorazioni iconiche sulle macchine costruite a Woking. La collaborazione, del resto, risale alla fine degli anni 60, poi è arrivata di nuovo negli anni 90, e infine oggi.

Potrebbe interessarti >>> McLaren Speedtail, ecco come il tuning fa lievitare il prezzo

McLaren F1 e McLaren 720S, la colorazione nel dettaglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren Automotive (@mclarenauto)

Dalla partnership tra McLaren e Gulf è nata una colorazione speciale sia per quanto riguarda la monoposto di F1, sia per la sportiva 720S. Partendo dallo sport, la livrea dai colori speciali sarà mostrata nel prossimo weekend di Montecarlo, sede del quinto GP stagionale.

I due piloti titolari, Ricciardo e Norris guideranno tra le stradine del principato senza più l’arancione dominante delle gare precedenti, ma con un azzurro che tende al grigio. L’australiano, inoltre, da inizio stagione ha messo nel mirino proprio Monaco, e chissà se forse potrà ottenere il primo podio con la McLaren.

Potrebbe interessarti >>> La McLaren e l’omaggio a Senna da 1 milione di euro in vendita

Passando alla 720S, questa pure presenta l’azzurro, stavolta un po’ più intenso, e il classico arancione di Woking degli ultimi anni. Già bellissima, la sportiva inglese si mostra ancora più affascinante nonché potente, grazie pure al V8 da 720 cavalli.

McLaren, dunque, ha rinnovato la sua partnership con Gulf Oil International, per avere una livrea dai colori speciali. Certamente, parlando della F1, ci sono i presupposti per fare bene in questa stagione, e dopo un buon inizio con podio annesso a Imola, a Montecarlo la scuderia vuole stupire ancora.

Impostazioni privacy